Sembra proprio che il futuro del giocatore uruguaiano del Palermo sia lontano dall’Italia: infatti, secondo il suo agente, Pablo Bentacourt, per Abel Hernandez al Benfica sono ore decisive. Ecco le sue parole: “Il Benfica non ha concretizzato un’offerta formale per Hernandez, ma è vero che ci sono stati contatti con il Palermo e la trattativa sta continuando. Hanno inoltre già parlato con il giocatore. Maxi Pereira lo ha chiamato per parlare del Benfica e di quello che lo aspetta. Non lo ha chiamato per convincerlo, Hernandez non ha bisogno di convincersi per andare al Benfica, è un grande club. Stiamo parlando di una grande società europea e sarebbe una scelta eccellente per lui”. Quindi, vediamo adesso i dettagli dell’offerta lusitana al Palermo per avere il talento della nazionale uruguaiana:
CALCIOMERCATO, PER ABEL HERNANDEZ AL BENFICA SIAMO AL RUSH FINALE. I DETTAGLI DELL’OFFERTA PORTOGHESE
Il presidente rosanero Zamparini ha detto che Abel Hernandez al Benfica si farà solo se i portoghesi verseranno nelle casse del Palermo 15 milioni. Il Benfica non ha assolutamente intenzione di fare un’offerta del genere, per questo ha rilanciato, offrendo una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Tuttavia, questi 10 milioni non andranno tutti nelle casse di Zamparini, ma più del 40 % dovranno essere versati al Penarol, in quanto possiede ancora una grossa parte del cartellino di Abel, ed è proprio per questo che il Palermo aveva chiesto inizialmente una cifra così alta.
Quindi, per Abel Hernandez al Benfica ci sono tanti segnali positivi, che ci fanno capire che molto probabilmente la trattativa andrà in porto. Resta ora da capire il possibile sostituto dell’uruguaiano, in quanto i dirigenti rosanero non si sono mossi ancora in cerca di un’alternativa.
Voi pensate che il campionato portoghese sia congeniale alle doti di Abel Hernandez? Riuscirà ad esprimersi nel migliore dei modi?