Il calcio torna in libreria, ed è ancora una volta il Bari ad essere raccontato. A pochi mesi dal grande successo di Che Storia la Bari, un instant book che ripercorre (in 25 racconti popolari) l’incredibile stagione biancorossa dall’incubo del fallimento al sogno playoff, arriva La Bari siete Voi. Si tratta di un autentico album dei ricordi che narra, sempre in modo soggettivo, le storie di 30 calciatori. Che hanno lasciato, ciascuno a suo modo, un solco indelebile nel cuore dei tifosi.
«Abbiamo mantenuto la base di Che storia La Bari – spiega a Blog di Sport il co-autore Mirko Cafaro – inserendo nuovi autori tra quelli che si sono dimostrati più interessati, in questi mesi, al nostro progetto. E ovviamente tra quelli che sono dimostrati più competenti. Non ci riteniamo agiografi della Bari, il nostro volume non ha nulla a che vedere con quelli di autorevoli narratori, storicamente e statisticamente più preparati. La Bari siete Voi è un libro che comprende, piuttosto, 30 ritratti: di giocatori, di momenti indimenticabili, di anni passati e mai dimenticati. La scelta è avvenuta, ancora una volta, in maniera collegiale provando a non dimenticare alcuni imprescindibili. Ringraziamo la casa editrice Gelsorosso, nelle persone di Carla Palone e del suo staff, per la fiducia e l’entusiasmo con cui hanno sposato il progetto consentendoci di mantenere invariato il prezzo di 5 euro, nonostante una foliazione maggiore».
Il risultato è un libro davvero piacevole e coinvolgente, anche per chi non è tifoso barese. Il volume offre momenti di commozione, come quando si parla di Klas Ingesson e Franco Mancini, ma strappa anche tanti sorrisi. Insomma, La Bari siete Voi è un regalo da non perdere per tutti gli appassionati di calcio. Impreziosito dalla prefazione di un grande giornalista come Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato e di calcio a 360° per Sky Sport.