Credits photo: Twitter - Largoaigiovani13

L’imbarcata di gol dopo la prima mezz’ora, i paragoni recenti con Brasile-Germania e quelli del passato con Manchester United-Roma, gli spettri di Juventus-Roma. Sono solo alcuni dei temi emersi durante e dopo la partita Roma Bayern finita 7-1 per i bavaresi. Un risultato umiliante per la squadra e i tifosi giallorossi ma che ha scatenato lo spirito e l’umorismo di tanta gente che ha intasato il web con battute e fotomontaggi legati alla partita.

L’unica nota positiva della terza giornata di Champions per la Roma sono i numeri legati agli incassi: oltre 3,5 milioni di euro: una cifra pazzesca, soprattutto di questi tempi in Italia. Poi di pazzesco c’è stato solo il Bayern. E allora con il dominio sul campo di Robben e compagni meglio dedicarsi ai social e scrivere qualche sfottò a tema.

E allora ecco che il “violino di Garcia” si ritorce contro il tecnico di francese che si becca un bel “Gliele hanno suonate”.
Schermata 2014-10-21 a 23.06.36

E poi non poteva mancare lo sfottò di Roma Bayern su Francesco Totti che ha giocato solo il primo tempo toccando pochissimi palloni. Una partita da 4 in pagella per il capitano giallorosso. E su Facebook c’è che dice, ironicamente, che capitan Totti ha battuto un altro record anche stasera: è il giocatore più vecchio ad aver perso 1-7 in casa nella storia della Champions League. Ecco un altro degli sfottò pubblicati sulla pagina Facebook di Calciatori Brutti.
Totti sfottò

Il ricordo della disfatta contro il Manchester United all’Old Trafford torna prepotente e arriva l’impietosa similitudine.

http://twitter.com/andypoma87/status/524665216639193089

Noi poteva poi mancare il solito riferimento in stile “cafonal”. Ed ecco chiamata in causa Sara Tommasi, famosa negli ultimi anni, suo malgrado, per le sue eccessive passioni per l’universo maschile.
Tommasi Sara

Il gruppo più scatenato è quello che vede uniti juventini e laziali. Gli juventini, come quelli di Vecchiasignora.com, sembravano non aspettare che la clamorosa imbarcata di stasera per lanciare Megabyte di sfottò sul tema. Eccone un paio pubblicati su Twitter.

Rimanendo su Twitter, inutile dirvi che l’hashtag #RomaBayern è in vetta ai Trends del giorno in Italia. Dietro questo ci sono Brasile-Germania, Garcia, Neuer, Ribery e Guardiola. In pratica su dieci topic ben sei sono relativi alla partita. E a fine gara una compagnia aerea ha pensato bene di ricordare ai potenziali clienti che proprio da oggi ci sono 7 nuove rotte disponibili dall’aeroporto di Fiumicino e una di queste è quella di…Rodi.
http://twitter.com/easyJetItalia/status/524661261146279936

Prima di chiudere vi segnaliamo altri due sfottò su Roma Bayern, uno su Facebook e uno su Twitter.
Su Facebook ci si inventa il fuorigioco sul calcio di rigore del 5-0 di Muller. Il richiamo è al fuorigioco di Vidal sul tiro di Bonucci che portò al vantaggio finale della Juve sulla Roma di due settimane fa. In questo caso Vidal è posizionato, con un fotomontaggio tra la sfera e De Santis prima del tiro del rigore di Muller.

Vidal rigore

Infine, chiudiamo con Twitter e con un utente che scrive alla pagina Twitter facendo uno sfottò molto ironico sull’inferiorità dimostrata da Ashley Cole nei confronti di Robben.

http://twitter.com/Marcobosio_/status/524645281414250497