Ennesimo capolavoro di Lindsey Vonn, che colleziona successi anche lontano dalle piste da sci. Davvero sensazionale l’episodio, tanto simpatico quanto incredibile, che le è accaduto all’aeroporto di Monaco di Baviera. La leggendaria sciatrice statunitense, detentrice del record assoluto di vittorie in Coppa del Mondo (ben 63), è in partenza per la Bulgaria, dove si disputeranno le gare del prossimo weekend. Al momento di sbrigare le formalità burocratiche prima del decollo, la Vonn si rende conto di aver dimenticato il passaporto.
Troppo tardi per tornare indietro, ma di prendere il volo successivo non se ne parla neanche. La Vonn non si perde d’animo, spiega al personale dello scalo bavarese la situazione di emergenza e, con il giusto mix di fascino e popolarità, riesce a convincere la polizia tedesca (notoriamente inflessibile) a rilasciarle un permesso provvisorio per partire. Ad una condizione: un selfie con gli “irreprensibili” poliziotti, che la stessa Lindsey Vonn si affretta a retwittare dal profilo di Thomas Knoop, reporter della Bild.
Una cosa è certa: un comune mortale non sarebbe mai riuscito a partire in una situazione del genere. Ma se ti chiami Lindsey Vonn, niente è impossibile.