Lasciamoci alle spalle la settimana di Coppe (5 vittorie e 1 pareggio per le italiane) e rituffiamoci nella nostra cara Serie A, che già alla 3° giornata prevede lo scontro d’alta classifica tra le formazioni più ‘scudettate’ d’Italia: Milan-Juventus. A Cesena e Sassuolo punti pesanti in palio per la lotta-salvezza, a Roma Zeman arriverà col suo Cagliari per fare lo sgambetto a Rudi Garcia dopo la bella prova in Champions League.
Ecco i pronostici di blogdisport.
CESENA-EMPOLI
Al Manuzzi arriva l’Empoli per una partita che sa già di lotta-salvezza. Zero punti e zero gol realizzati per i toscani, tre punti e un gol per gli emiliani. Prevediamo una gara bloccata con le due squadre attente a non concedere occasioni all’avversario: in palio ci sono punti d’oro.
Giocata consigliata: Gol (1,87)
MILAN-JUVENTUS
I rossoneri sono una macchina da gol, mentre la porta di Gigi Buffon è ancora inviolata. Il big-match della 3° giornata sarà una partita spettacolare giocata a viso aperto da ambo le parti. Qualche illustre assenza e le fatiche di Champions potrebbero farsi sentire tra i bianconeri. Il Milan potrà approfittarne solo se non ripeterà gli errori difensivi del Tardini.
Giocata consigliata: X (3,30)
CHIEVO-PARMA
La classifica non sorride al Parma di Donadoni ancora fermo a 0 punti. I Ducali vorranno riscattare il ko contro il Milan provando ad espugnare il Bentegodi. Il Chievo arriva dal colpaccio del San Paolo firmato Maxi Lopez e in casa vogliono fare bottino pieno.
Giocata consigliata: X+Under2,5 (3,60)
GENOA-LAZIO
Giocata consigliata: Over2,5 (2,05)
ROMA-CAGLIARI
Dopo l’esaltante goleada rifilata al CSKA Mosca, il Cagliari di Zeman non sembra poter impensierire la squadra giallorossa. Il boemo proverà a strappare punti alla sua ex squadra, ma contro questa Roma servirà l’impresa. Gol e spettacolo garantiti.
Giocata consigliata: 1+Gol (2,70)
SASSUOLO-SAMPDORIA
Giocata consigliata: Gol (1,73); Over2,5 (1,95)
ATALANTA-FIORENTINA
Trasferta ostica per i ragazzi di Montella, reduci dalla brillante vittoria in Europa League contro il Guingamp. I viola ancora a secco di gol in campionato e con un Gomez non ancora in forma, cercano punti in quel di Bergamo. Difficile, ma non impossibile, per Cuadrado e compagni avere la meglio sull’undici di Colantuono.
Giocata consigliata: 2 (2,35)
UDINESE-NAPOLI
Di Natale vs. Higuain: al Friuli sarà sfida tra bomber. I partenopei hanno l’obbligo di riscattare la prova opaca contro il Chievo: servirà una difesa attenta per arginare l’intramontabile 10 bianconero. Si prospetta una partita emozionante e ricca di gol.
Giocata consigliata: 2+Gol (4,35)
PALERMO-INTER
I nerazzurri non avranno vita facile al Barbera contro un Palermo uscito sconfitto immeritatamente dal Bentegodi. I rosanero contro il Verona sono apparsi in salute e proveranno a riprendersi i punti salvezza lasciati per strada. Gara equilibrata, che l’Inter proverà a far sua con l’esperienza e il maggiore potenziale offensivo micidiale in contropiede.
Giocata consigliata: 2+Under2,5 (4,45)
TORINO-VERONA
Giocata consigliata: Gol (1,75)