Nel torneo WTA premier in corso a Miami si sono disputati i primi due quarti ed è uscita un’altra big. Simona Halep, infatti, è stata sconfitta in rimonta dalla Baczinsky, che si conferma come ottima outsider, dopo aver battuto negli ottavi la Radwanska. Nell’altro match la Kuznetsova ha superato la Makarova dopo aver perso il primo set.
Baczinsky – Halep 4-6,6-3,6-2
La svizzera batte la rumena per la prima volta nel loro confronto numero tre con una grande prestazione.
Il primo set si decide solo nel finale quando la Halep si riprende il break di vantaggio ottenuto all’inizio.
Il momento decisivo del secondo set è, invece, già il quarto game quando la Bacsinszky conquista il break e poi consolida il vantaggio, portandosi sul 4-1.
Il terzo set ha poco da dire con l’elvetica che piazza subito due break salendo sul 4-0 e ipotecando set e match.
Per la Bacsinksy si tratta della prima semifinale a Miami, meritassima.
Oggi su Supertennis gli altri due quarti
H19
Konta – Azarenka (1-0)
H1
Keys- Kerber (1-3)
Nel Master 1000 di Miami si sono giocati tutti gli ottavi di finale. Raonic, Djokovic, Simon, Goffin, Kyrgios, Nishikori hanno vinto in soli due set mentre Berdych ha sconfitto Gasquet in tre set e Monfils ha vinto in rimonta contro Dimitrov.
Djokovic – Thiem (6-3,6-4)
Il serbo sconfigge il giovane austriaco per la seconda volta nel loro confronto numero due.
Il momento decisivo del primo set è l’inizio quando nel secondo game Djokovic piazza il break e lo conferma salendo 3-0. Thiem si è più volte avvicinato al contro break ma non ci è riuscito un po’ per demerito suo un po’ per bravura di Nole.
Il secondo set, invece, è più equilibrato e si decide solo nel settimo game quando Djokovic si riprende il break di vantaggio e consolida il vantaggio salendo 5-3. Da segnalare, però, che nell’ultimo game l’austriaco ha avuto ben cinque palle break ma non è riuscito a sfruttarle.
http://youtu.be/yhPnUIZXN2g
Nonostante la sconfitta, rimane l’ottima prova di Thiem che ha confermato di poter essere un grande protagonista del futuro con delle accelerazioni e colpi che hanno messo molte volte in difficoltà Djokovic , bravo a far valere la maggior esperienza.
Oggi due quarti su sky sport
H21
Goffin – Simon (0-1)
H3 am
Djokovic – Berdych (22-2)
Buon tennis a tutti !