Eccoci tornati con la rubrica dedicata ai pronostici del nostro campionato cadetto, la Serie B. Oggi questa 33esima giornata ci presenta molte partite avvincenti dove scegliere i giusti pronostici non sarà per niente una passeggiata. Ma noi ci proveremo lo stesso, per regalarci una bella vincita che ci permetterebbe di battere i nostri nemici per tradizione, i bookmakers. Cominciamo con le partite di questo sabato 5 Aprile:
Brescia-Pescara mette davanti due squadre che in fase difensiva concedono molto. I grifoni puntano sul bomber affermato Caracciolo, mentre gli ospiti sono a soli 3 punti dai playoffs e vogliono la vittoria esterna numero otto. Sarà una partita in cui le due squadre si affronteranno a viso aperto e concederanno molti spazi, e pensiamo che i due attacchi non avranno vita dura. Per questo scegliamo di puntare sul segno over 1.5, quotato a 1,30.
Carpi-Trapani sarà un match con molte emozioni. I padroni di casa sono a 4 punti dai playout e vogliono allontanare la paura della retrocessione. Gli ospiti sono in piena zona playoff, ma basta pensare che l’ottava in classifica è ad un solo punto da loro per capire la bellezza di questo campionato a volte sottovalutato. I biancorossi, guidati dal capocannoniere Mancosu cercheranno i tre punti a tutti i costi, e il fatto che i padroni di casa diano il meglio di loro in trasferta ci fa pensare che gli ospiti riusciranno ad espugnare questo duro campo. Per questo consigliamo il segno 2, con una quota di 3,50.
Cittadella-Siena mette a confronto i poli opposti della classifica. I padroni di casa sembrano destinati a rimanere nelle zone basse, ma puntano ai playout. Mentre gli ospiti sono in sesta posizione a sole 5 lunghezze dall’accesso diretto in Serie A. Il fatto, però, che i bianconeri in trasferta prediligano il pareggio (ben 10) ci fa credere che sia più prudente puntare sul segno X2, quotato a 1,30.
Juve Stabia-Varese pone l’ormai retrocessa squadra di casa davanti agli uomini capitanati da bomber Pavoletti, che sono a sole 5 lunghezze dai playout. I padroni di casa hanno ottenuto solo una vittoria interna in questo campionato, mentre gli ospiti in trasferta non danno il meglio di loro, e concedono molti spazi in fase difensiva. Crediamo che all fine dei 90 minuti i biancorossi riusciranno ad avere la meglio, ma per essere cauti puntiamo sul segno X2, con una quota di 1,30.
Novara-Crotone è una partita difficile, dove i padroni di casa cercheranno i tre punti per provare ad uscire dalla zona playout, e dove gli ospiti vorranno la vittoria per riuscire ad agguantare il secondo posto, e quindi la promozione diretta in Serie A. Nonostante la necessità di punti dei padroni di casa, vediamo favoriti gli ospiti, e puntiamo sul segno X2, con una quota di 1,55.
Reggina-Latina mette a confronto due squadre che segnano poco. Entrambe peccano di attacchi esplosivi e puntano sulle giocate dei singoli. La reggina in casa non concede molti spazi, e il Latina in trasferta non dà il meglio di sè. Per questo decidiamo di puntare sul segno NO GOAL, con un moltiplicatore di 1,90.
Spezia-Padova è un match importante in zona classifica, vista la necessità di punti per il Padova che vuole uscire dalla zona playout. I padroni di casa sono a metà classifica e non hanno altri obiettivi in questa stagione. Sono dotati di un buon attacco e il Padova in trasferta concede molto. C’è da dire però che gli ospiti vengono dalla vittoria interna per 5-1 ai danni del Lanciano e avranno sicuramente la carica giusta per affrontare questa partita. Perciò consigliamo di puntare sul segno over 1.5, con una quota di 1,35.
Ternana-Cesena mette davanti due buonissime squadre. I padroni di casa non hanno obiettivi, gli ospiti sono in piena zona playoffs, ma non possono permettersi di perdere punti per strada. Importante è la presenza nella formazione di casa del bomber Antenucci, in cerca di altri gol per agguantare il primo posto nella classifica cannonieri. Consigliamo di puntare anche qui sul segno over 1.5, quotato a 1,45.
Lanciano-Modena sarà un match avvincente. I padroni di casa vogliono i tre punti dopo gli ultimi due capitomboli subiti in campionato, a causa dei quali hanno visto avvicinarsi tutte le inseguitrici. Gli ospiti sono a metà classifica e hanno ormai raggiunto abbondantemente la salvezza. Il Lanciano in casa concede veramente poco, e crediamo che quest’oggi riuscirà a spuntarla. Consigliamo di puntare sul segno over 1.5, dato a 1,30.
Concludiamo con l’ultimo match, quello di domenica mattina tra Barie Empoli. Questa è forse la partita più bella di questa 33esima giornata, e mette a confronto due squadre che stanno giocando un ottimo calcio. L’Empoli non è più una novità, la Bari continua a sfornare risultati positivi, più con il cuore che con la struttura societaria, ormai in piena crisi. Consigliamo di puntare sul segno GOAL SQ. OSPITE, con una quota di 1,30.
Ci teniamo a ricordare di giocare sempre con prudenza e responsabilità, e vi invitiamo a continuare a seguirci in questa rubrica, dove a breve saranno disponibili i pronostici di tutte le partite della Serie A. Speriamo di continuare a fare bene come le scorse giornate, e auspichiamo che la fortuna sia dalla nostra parte, portandoci alla vittoria.