Partita dalle mille emozioni al Tardini. Parma-Milan finisce 4-5 per i rossoneri e Menez è il protagonista indiscusso della serata. Il francese, ex Psg, non fa rimpiangere la misteriosa assenza di Torres, dato per titolare fino a poche ore prima della partita, e realizza la sua prima doppietta con la maglia del Milan.
Il primo su calcio di rigore su un fallo commesso da Lucarelli ai suoi danni. Dal dischetto Menez spiazza Mirante e porta la sua squadra sul 1-3 dopo i goal di Bonaventura, Cassano e Honda. Nel secondo tempo la partita diventa spettacolare, due espulsioni, difese molto allegre e non mancano i goal. Accorcia Felipe, poi di nuovo De Jong, ancora Lucarelli a tener vivo il Parma e poi il capolavoro di Menez, chiuderà il risultato l’autorete di De Sciglio.
Menez approfitta di un’indecisione di Ristovsky prende palla, entra nell’area del portiere salta Mirante in dribbling, quasi sulla linea di porta, ma la palla supera tutto lo specchio ed è a quel punto che il genio prende il sopravvento. Colpo di tacco di spalle alla porta, un colpo di classe ma anche l’unico modo per buttarla dentro.
Ecco il video del goal di Menez.
http://www.youtube.com/watch?v=CNRE1ClE13Y