Empoli-Milan aprirà il primo turno infrasettimanale di Serie A che si concluderà giovedì all’Olimpico di Roma con Lazio-Udinese. Tanti i giocatori da monitorare dopo le fatiche del weekend, tanti i dubbi degli allenatori sulla formazione da schierare. Possibile ricorso al turnover ed esclusione dall’undici titolare di qualche nome illustre: potrebbero rifiatare Menez, Di Natale e Tevez. La consueta rubrica dei pronostici di blogdisport terrà conto anche di questo e delle sorprese che solitamente non tardano ad arrivare negli incontri ravvicinati di campionato.

EMPOLI-MILAN
Primo punto e primi gol per Tavano e soci che dovranno vedersela contro un Milan ferito dalla zampata di Tevez. Inzaghi farà sicuramente rifiatare qualcuno e il maggiore tasso tecnico e la panchina lunga potranno essere decisivi per il risultato finale.
Giocata consigliata: 2 (1,85)

CAGLIARI-TORINO
Giocata consigliata: 1 (2,45)

FIORENTINA-SASSUOLO
Difficile rivedere il 3 a 4 pirotecnico della scorsa stagione. Con un Gomez ancora in ombra, Berardi squalificato e Zaza in dubbio per una contusione al ginocchio, al Franchi prevarrà l’equilibrio. Montella può però contare su una rosa più numerosa per centrare la seconda vittoria consecutiva in campionato.
Giocata consigliata: Parz./Fin. X-1 (4,00)

INTER-ATALANTA
Gli orobici sono la bestia nera dell’Inter a San Siro. Sconfitti dalla doppietta di Bonaventura la scorsa stagione, i ragazzi di Mazzarri cercheranno di sfatare il tabù e conquistare i tre punti dopo il pareggio di Palermo. Colantuono si affida alla cabala per riprendere i punti lasciati per strada domenica contro la Fiorentina.
Giocata consigliata: 1+Under2,5 (3,50)

JUVENTUS-CESENA
Possibile turnover per Allegri che potrebbe far rifiatare Tevez, Pogba e Lichtsteiner. La difesa è chiamata agli straordinari visti gli infortuni di Caceres e Barzagli. Il Cesena non ha niente da perdere a Torino, ma strappare punti allo Juventus Stadium è impresa quasi impossibile.
Giocata consigliata: 1+Under3,5 (1,90)

NAPOLI-PALERMO
La panchina di Benitez scotta e nello spogliatoio non brilla l’entusiasmo. Fuori in Champions e già a -6 in classifica da Roma e Juve, i partenopei non possono permettersi ulteriori passi falsi. Higuain cercherà di sbloccarsi in campionato e sarà supportato da Mertens, Callejon e Hamsik lasciati in panchina a Udine. Il Palermo proverà a ripetere la generosa prova contro l’Inter per conquistare almeno un punto.
Giocata consigliata: 1+Over2,5 (2,05)

PARMA-ROMA
Totti a riposo contro il Cagliari è pronto a colpire contro la sua vittima preferita. Il Parma, reduce dalla brillante vittoria contro il Chievo, non può permettersi sbavature in difesa contro una Roma spietata in zona gol. Difficile per gli uomini di Donadoni arginare Gervinho, Florenzi, Totti e Naingollan: servirà una partita perfetta.
Giocata consigliata: 2 (2,00)

SAMPDORIA-CHIEVO
Giocata consigliata: 1 (1,95)

VERONA-GENOA
Reduci da due brillanti vittorie, Verona e Genoa potrebbero regalare gol e spettacolo al Bentegodi. Con Toni e Pinilla sarà sfida tra bomber. Ancora molti i dubbi di formazione per Gasperini e Mandorlini che dovranno fare i conti con le energie spese domenica contro Lazio e Torino.
Giocata consigliata: Gol (1,70)

LAZIO-UDINESE
Giocata consigliata: X (3,50)