Riparte la Champions League con la seconda giornata dei gironi. Diverse squadre non possono permettersi ulteriori passi falsi, altre cercano riconferme per centrare la qualificazione o conquistare la prima piazza nel raggruppamento.
Ecco i pronostici di blogdisport per i gironi E, F, G e H.

GIRONE E
CSKA MOSCA-BAYERN
Poche possibilità di fare risultato positivo per la squadra russa. Il Bayern vuole il primo posto nel girone per evitare spiacevoli incroci agli ottavi. Quanto resisteranno i padroni di casa prima di subire gol?
Giocata consigliata: 2+NoGol (2,10)

MANCHESTER CITY-ROMA
Due squadre dal grande potenziale offensivo che giocano un buon calcio. Con ogni probabilità il City farà la partita e avrà un maggiore possesso palla, mentre i giallorossi tenteranno di colpire sulle ripartenze che i ragazzi di Pellegrini concederanno. La Roma, se vuole uscire indenne dall’Etihad, deve essere attenta in fase difensiva e cinica in avanti.
Giocata consigliata: Gol (1,63); X2 (2,19)

GIRONE F
PSG-BARCELLONA
Gara che promette spettacolo tra le due formazioni favorite per il passaggio del turno. Dopo il pareggio di Amsterdam, la squadra parigina vuole fare bottino pieno ma senza Thiago Silva e Lavezzi, e col dubbio Ibra, sarò difficile avere la meglio su un Barcellona ancora imbattuto in questa stagione. Stavolta per Blanc un pareggio non sarebbe un risultato da scartare.
Giocata consigliata: 2+Under2,5 (5,00)

APOEL NICOSIA-AJAX
Giocata consigliata: X (3,25); Gol (1,75)

GIRONE G
SP.LISBONA-CHELSEA
Dopo il sorprendente pareggio casalingo con lo Schalke, il Chelsea di Mourinho stavolta non sbaglierà. I blues sono in forma e lo Sporting non sembra avere le potenzialità per impensierire più di tanto i londinesi.
Giocata consigliata: 2+Over2,5 (2,75)

SCHALKE-MARIBOR
Huntelaar e soci non possono fallire contro la cenerentola del girone. Dopo l’esaltante vittoria con il Borussia nel derby, il morale è alle stelle. Se i ragazzi di Keller avranno la stesso atteggiamento avuto sabato, porteranno a casa i tre punti senza troppi affanni.
Giocata consigliata: Parz./Fin. 1-1 (1,83); 1+Over2,5 (1,70)

GIRONE H
SHAKHTAR-PORTO
Gara difficile da inquadrare tra due formazioni ostiche difficili da incontrare. I portoghesi sono reduci dalla goleada contro il Bate, gli ucraini sono usciti dal San Mamés senza subire reti. Si preannuncia un match equilibrato con poche reti.
Giocata consigliata: NoGol (1,95)

BATE BORISOV-ATHL.BILBAO
Giocata consigliata: 2 (1,75)