Otto partite, emozioni, gol e tanti campioni nel mercoledì di Champions League e, come di consueto, noi di blogdisport proviamo ad analizzare ogni singola partita.
Ecco i nostri pronostici.
GIRONE A
ATLETICO MADRID-JUVENTUS
I colchoneros non possono permettersi ulteriori passi falsi dopo il ko di Atene contro l’Olympiakos. La Juve, in splendida forma, fiuta il colpaccio: una vittoria significherebbe avere la qualificazione quasi in tasca. Al Calderon non sarà facile per i bianconeri, perché l’Europa è ben altra cosa rispetto alla Serie A.
Giocata consigliata: 1 (2,20)
MALMOE-OLYMPIAKOS
Dopo l’exploit contro l’Atletico, i greci vanno a caccia dei tre punti in Svezia. Il Malmoe, cenerentola del raggruppamento, se vuole provare a tenere acceso il lumicino della speranza deve farsi valere tra le mura amiche. Non sarà facile per l’Olympiakos fare bottino pieno.
Giocata consigliata: Gol (1,87)
GIRONE B
LUDOGORETS-REAL MADRID
I blancos di Carlo Ancelotti hanno acceso il turbo dopo le due sconfitte in campionato. Gol a raffica per Ronaldo e soci e vittorie roboanti. L’impressione per questa gara è che i campioni di Bulgaria saranno l’ennesima vittima dell’attacco stellare del Real.
Giocata consigliata: 2+Over3,5 (1,85)
BASILEA-LIVERPOOL
I Reds non stanno brillando e Basilea rappresenta una trasferta insidiosa per molte squadre. Lo scontro diretto per il secondo posto nel girone promette gol e spettacolo. Servirà il Liverpool della scorsa stagione per uscire indenni dalla Svizzera.
Giocata consigliata: X (3,40)
GIRONE C
ZENIT-MONACO
In un girone che si preannuncia equilibrato, infilare due vittorie consecutive vorrebbe dire avere in mano il pass per gli ottavi. Lo Zenit parte favorito e in trasferta la squadra francese non brilla di certo.
Giocata consigliata: 1 (1,70)
LEVERKUSEN-BENFICA
Giocata consigliata: 1 (1,90)
GIRONE D
ARSENAL-GALATASARAY
Dopo la sconfitta nella prima giornata i Gunners sono obbligati a vincere. All’Emirates sarà battaglia vera contro la formazione di Prandelli che, dopo il deludente pareggio casalingo con l’Anderlecht, non può permettersi di perdere. Ma l’Arsenal in casa è uno scoglio duro per tutti.
Giocata consigliata: 1+Over2,5 (2,10)
ANDERLECHT-BORUSSIA
Giocata consigliata: 2+Under2,5 (4,45)