La Res Roma c’è. Dopo la convincente vittoria della prima giornata in casa contro la Pink Bari è andata in Sardegna per confermare che quest’anno vuole essere protagonista nella serie A di calcio femminile. Vittoria in casa della Torres per 0 a 1 e punteggio pieno per le ragazze di Mister Melillo. Protagonista del match il capitano giallorosso Vanessa Nagni che prima si procura il rigore su fallo del portiere Fazio e poi realizza la rete della vittoria spiazzando l’estremo difensore sardo. È crisi, invece, per la Torres che, da lottare per il titolo nella passata stagione, si ritrova con un solo punto in due partite.
Nel posticipo di questa seconda giornata di Serie A di calcio femminile, le campionesse di Italia del Brescia hanno la meglio sul Riviera di Romagna per 3-1. Partita in equilibrio fino al 80′, ma la Sabatino con una doppietta porta il risultato su un più rotondo 3-1.
Vittoria esterna per il Mozzanica e seconda vittoria consecutiva per le ragazze allenate da Mister Nazzarena Grilli. Successo di misura per 0-1 sul San Zaccaria con una rete di Cambiaghi.
Goleada dell’Agsm Verona e prima vittoria. 6-0 sul Como con doppiette di Gabbiadini (entrambe le reti su rigore) e Panico, la rete di Bonetti e l’autorete di Fusetti.
Successo esterno anche per il Firenze di Mister Fattori contro la Pink Sport Time. C’era voglia di riscatto per le biancorosse di Mister Cardone dopo la sconfitta pesante contro la Res Roma, ma ancora delle leggerezze in fase difensiva rendono vita facile alle gigliate che con Nocchi e Vicchiariello portano il risultato dopo 15′ già sullo 0-2. A nulla è valsa la rete al 35′ di Olivieri e un gran tifo presente sugli spalti alle neopromosse baresi. 1-2 e seconda sconfitta consecutiva. Buona la prova del Firenze in vista del big match con il Mozzanica.
A quattro punti con il Firenze si piazza il Pordenone che vince contro l’Orobica con una rete dal dischetto di Sedonati.
Si rimette in marcia il Tavagnacco che riscatta la sconfitta della prima giornata superando il Cuneo per 4-0. Le ragazze di Mister Di Filippo vanno a segno con una tripletta di Brumana e una rete di Lauriola.
Risultati 2a giornata Serie A calcio femminile:
Agsm Verona-Como 6-0 (23′, 49′ Gabbiadini, 25′ Bonetti, 30′ Fusetti (A), 41′, 58′ Panico);
San Zaccaria-Mozzanica 0-1 (81′ Cambiaghi);
Tavagnacco-Cuneo 4-0 (27′, 54′e 92′ Brumana, 86′ Lauriola);
Orobica-Pordenone 0-1 (15′ Sedonati);
Pink Sport Time-Firenze 1-2 (2′ Nocchi, 13′ Vicchiarello, 35′ Olivieri);
Torres-Res Roma 0-1 (82′ Nagni);
Brescia-Riviera di Romagna (9′ Girelli, 72′ Caccamo, 80′ e 85′ Sabatino).
CLASSIFICA SERIE A CALCIO FEMMINILE:
RES ROMA 6;
BRESCIA 6;
MOZZANICA 6;
AGSM VERONA 4;
FIRENZE 4;
PORDENONE 4;
RIVIERA DI ROMAGNA 3;
TAVAGNACCO 3;
SAN ZACCARIA 3;
TORRES 1;
PINK SPORT TIME 0;
COMO 0;
CUNEO 0;
OROBICA 0