Bentornati alla nostra rubrica sui pronostici di Serie B. Nelle giornate precedenti abbiamo fatto molto bene, ma ci auguriamo di fare ancora meglio, riuscendo a pronosticare anche le possibili sorprese che speso caratterizzano questo campionato, e che sono la causa delle milioni di schedine che saltano in tutta Italia. Mancano ormai solo 8 giornate alla fine del campionato, 24 punti che potrebbero far sognare per i playoffs, e far sperare per i play-out. Il Palermo sembra ormai destinato al ritorno in Serie A, ma la sfida si accende dalla seconda alla undicesima posizione, dove ci sono ben 10 squadre in soli 8 punti. Cominciamo:
Crotone-Varese è l’anticipo di questa 35esima giornata. I padroni di casa distano solo 4 punti dalla promozione diretta, e vengono da una striscia di risultati positivi importante. Di contro, gli ospiti sono a soli 7 punti dai play-out, e faranno affidamento al bomber Leonardo Pavoletti, a quota 16 gol in questa stagione. Importante sarà l’assenza nelle file di casa dell’attaccante Bernardeschi. Inoltre il Crotone viene da ben 3 pareggi tra le mura amiche. Per questo crediamo che in questa giornata il Varese possa stupire, e puntiamo sul segno X2, quotato a 1,75.
Brescia-Padova è una sfida molto interessante. I padroni di casa, guidati dall’attaccante di razza Andrea Caracciolo, distano solo due punti dai playoffs, mentre gli ospiti sono in piena lotta per non retrocedere. Il Padova pecca di un attacco proficuo, mentre il Brescia, dopo un cammino altalenante, è riuscito a portare a casa due vittorie nelle ultime due partite. Non crediamo sia una sfida ricca di gol, per questo puntiamo sul segno NO GOAL, dato a 1,90.
Juve Stabia-Avellino vede i padroni di casa, ormai retrocessi, giocare per l’orgoglio. Mentre gli ospiti ancora possono sognare i playoffs, da cui al momento sono esclusi per la differenza reti. La Juve Stabia ha fatto solo due vittorie in questo campionato. Tra le mura amiche ha fatto solo 9 punti su 51, una stagione veramente disastrosa. Sul fronte avversario importante sarà l’assenza dell’attaccante Galabinov, a quota 10 gol in campionato. Per questo decidiamo di puntare sul segno UNDER 2.5, quotato a 1,80.
Palermo-Reggina mette di fronte la prima e la penultima del campionato. I rosanero sono ormai destinati alla promozione diretta, avendo ben 13 punti di distanza dall’Empoli secondo. Gli ospiti sono in piena lotta per non retrocedere, e sono a ben 11 punti dalla salvezza. Tra le file di casa, a riposo Hernandez e il giovane Belotti, dentro Lafferty e Dybala. L’attacco ospite è guidato come sempre dall’esperto Di Michele. Crediamo che sia una partita a senso unico, e puntiamo sull’ 1 PRIMO TEMPO, quotato a 2,00.
Cittadella-Cesena mette davanti due squadre con obiettivi opposti. I padroni di casa cercano punti per uscire dalla zona play-out, mentre gli ospiti sono in piena zona playoffs e vogliono rimanerci. Il Cittadella viene da due risultati positivi, mentre il Cesena dalla brutta sconfitta casalinga causata dallo Spezia. La voglia di riscatto degli ospiti sarà tanta, e il sogno Serie A sembra essere ancora vivo. Per questo puntiamo sul segno X2, quotato a 1,35.
Carpi-Modena vede due squadre attualmente salve, ma entrambe, con una classifica così corta, possono permettersi di sognare. Il Modena è già in zona playoffs, mentre il Carpi dista solo 4 punti. Gli ospiti sono guidati da Babacar, già a quota 16 gol in campionato, mentre gli ospiti punteranno sulla coppia Sgrigna-Ardemagni. Crediamo che il Modena voglia continuare a sognare il tanto ambito ritorno in Serie A, e decidiamo di puntare sul segno X2, con una quota di 1,50.
Novara-Trapani vede due squadre che hanno obiettivi opposti. I padroni di casa vogliono la salvezza, dopo un campionato non proprio spumeggiante. Di contro gli ospiti sono in zona playoffs e non intendono smettere di sognare. Entrambe le squadre non segnano molto. I padroni di casa peccano di una vera punta, mentre gli ospiti fanno affidamento sullo spesso isolato Mancosu, attuale capocannoniere del campionato con 20 gol. Decidiamo di puntare sul segno UNDER 2.5, quotato a 1,65.
Ternana-Pescara vede confrontarsi due squadre che si differenziano per un solo gol. Infatti entrambe hanno subito 42 gol, ma il Pescara ha segnato un gol in più, facendone 44, contro i 43 degli ospiti. Perciò sono due squadre che si assomigliano molto. I padroni di casa sono a 5 punti dai play-out, ed occupano l’ultima posizione utile per non retrocedere. Di contro gli ospiti sono ormai salvi, e distano solo due punti dai playoffs. Prevediamo una gara equilibrata, e decidiamo di puntare sul segno OVER 1.5, dato a 1,35.
Bari-Latina è forse la gara più importante e più bella di questa giornata. Ormai il messaggio dei padroni di casa è chiaro:”vogliamo la A!“. I biancorossi distano solo due punti dai playoffs, e vengono da una striscia di risultati positivi che se prima poteva impressionare, ora non stupisce più. Di contro i terzi in classifica, il Latina, distano solo due punti dalla promozione diretta. Prevediamo una partita estremamente equilibrata, dove avrà la meglio chi riuscirà a tenere i nervi saldi e a non farsi prendere dal nervosismo in una partita importantissima per la stagione di entrambe le compagini. Per questo puntiamo sul segno X PRIMO TEMPO, quotato a 1,90.
Spezia-Siena mette a confronto due buonissime squadre che sono divise da soli 3 punti. I padroni di casa dovranno fare a meno di Ebagua, e punteranno sul bomber Giannetti. Gli sopiti si affidano al solito Rosina, autore di 10 reti in questo campionato. Crediamo che gli ospiti abbiano più esperienza per continuare a sognare la A. Per questo puntiamo sul segno X2, quotato a 1,50.
Lanciano-Empoli vede di fronte due squadre protagoniste di un ottimo campionato. Il Lanciano è a quota 48 punti, ed attualmente è fuori dai playoffs per la differenza reti. L’Empoli è secondo in classifica e vuole mantenere il secondo posto, che significa promozione diretta. I padroni di casa vengono da tre sconfitte consecutive, e vogliono rialzarsi per poter continuare a sperare. Gli ospiti ultimamente sono protagonisti di un cammino altalenante, e importante ai fini del pronostico è la sola vittoria sulle ultime sei gare esterne disputate da Tavano e co. Per questo, prevediamo una partita ricca di gol, e consigliamo il segno OVER 2.5, quotato a 2,15.
Ricordiamo, come ogni settimana, di giocare con attenzione e responsabilità. Quest’oggi raggiungiamo la quota di 300, che sarebbe un’enorme soddisfazione centrare. Vi ricordiamo però che potrete scegliere, tra quelli proposti, i pronostici a voi più congeniali. Oppure giocare i pronostici da noi forniti in sistema ad uno o due errori. Speriamo di riuscire a farvi questo regalo di Pasqua un pò in anticipo, e permettere a tutti noi di gioire, fortuna permettendo. Vi invitiamo a continuare a seguirci per i pronostici di Serie A, che saranno disponibili a breve.