Genoa-Roma è finita da appena mezz’ora ma sul web gira un video che racconta un’abitudine abbastanza particolare di Gervinho. Il calciatore giallorosso è stato beccato dalle telecamere di Sky mentre fumava una sigaretta tra il primo ed il secondo tempo. O almeno così mostrano le immagini, riprese poi dalla nota pagina facebook “Calciatori brutti”.
La ripresa è fugace e potrebbe anche trattarsi di un malinteso, ma l’impressione è che Gervinho stia proprio fumando. Un qualcosa di paradossale, considerando che avviene nel mezzo di una partita di Serie A e in uno stadio. Ricordiamo che è vietato persino agli allenatori fumare in panchina. Figuratevi per un calciatore tra un tempo e l’altro. Se fosse tutto vero, possiamo comunque dire, che gli effetti del fumo, visto lo sprint dell’ivoriano, non si vedono assolutamente.
AGGIORNAMENTO 19.19 L’A.S. Roma ci fa sapere tramite il proprio ufficio stampa che non si tratta di una sigaretta e che la notizia sarebbe priva di fondamento. Lasciamo ai lettori il beneficio del dubbio, avendo a disposizione il video per potersi fare una propria idea dell’accaduto. E rispettiamo, ovviamente, e divulghiamo per dovere di cronaca l’opinione della società giallorossa.