L’arrivo del tedesco Lukas Podolski a Milano ha riportato entusiasmo tra i tifosi dell’Inter, che ora sembrano aver iniziato a guardare con più ottimismo alla seconda parte della stagione, e soprattutto a quello che sarà il big match dell’Epifania tra i nerazzurri e la capolista Juventus. Quella Juventus al centro di un vero e proprio intrigo nella vicenda Podolski-Italia.
Arrivato a Linate Podolski è stato accolto da un folto gruppo di tifosi che lo ha incitato a suon di “Lukas Podolski segna per noi!” o “Segna a Torino! Podolski segna a Torino!”. Proprio quella Torino, sponda bianconera, che nel penultimo giorno di mercato della sessione estiva, probabilmente a causa degli strascichi del (mal)affare Bendtner che i bianconeri siglarono proprio con il club londinese allenato da Wenger il gennaio precedente, rifiutò il prestito oneroso del tedesco al modico costo di 500.000 euro.
Con Roberto Mancini, colui che ha avvallato fortemente la trattativa, l’esterno campione del mondo avrà la possibilità di riscattarsi della panchina maturata in Inghilterra, cercando di ottenere la conferma e magari partendo proprio dal gol a quella squadra che negli ultimi pazzi giorni di agosto gli negò lo sbarco in Italia, per coronare una seconda parte di carriera all’altezza delle aspettative.
ECCO IL VIDEO DELL’ARRIVO A LINATE DI LUKAS PODOLSKI: