Il Torino batte l’Inter al Meazza dopo 27 anni! Un risultato agguantato in extremis grazie al gol di Moretti che smorza gli entusiasmi settimanali in casa Inter. Non basta il mercato per cambiare rotta, manca continuità. Primo tempo privo di emozioni, i nerazzurri fanno la partita senza però impegnare seriamente il portiere granata Padelli, mentre un Torino troppo attendista sciupa 2/3 contropiedi che i giocatori di Mancini concedono. Handanovich spettatore. Poche le occasioni.
Nel secondo tempo la musica non cambia, con il Toro che esce dal guscio grazie all’innesto di Maxi Lopez che smuove gli animi dei compagni. Poche occasioni anche nel secondo tempo che scorre verso un prevedibile zero a zero fino all’incornata vincente di Moretti al minuto 94. Un’inter con poche idee in attacco, senza cattiveria, che non riesce a dare continuità alle prestazioni; il Torino, attento in difesa, espugna il San Siro conquistando tre punti fondamentali per la salvezza.

TOP E FLOP INTER-TORINO

INTER
TOP:

Kuzmanovich – tocca tanti palloni e si sacrifica per la squadra. Cuore e grinta. L’unico a metterli in campo.
VOTO:6,5

FLOP:
Obi – Pessima prestazione del nigeriano schierato fuori ruolo. Troppo macchinoso con la palla, troppo irruento in difesa. Esco di rado e crosso ancora meno.
VOTO:4
Kovacic – Il numero 10 nerazzuro ha buone qualità ma sembra spaesato in campo, sempre nascosto e mai propositivo, spreca anche una buona occasione da fuori area nel primo tempo. Assente.
VOTO:5
Icardi – I palloni non arrivano è vero, ma l’attaccante argentino non fa nemmeno movimento. Immobile.
VOTO: 4,5

TORINO
TOP:

Moretti– insieme a Glik chiudono gli attaccanti nerazzurri e si regala il gol vittoria al 94′ che permette al Toro di portarsi a casa tre punti inaspettati.
VOTO:7
Maxi Lopez – Quando entra in campo il Toro si sveglia e comincia a portare pericoli ad Handanovich, corra, lotta, ruba palloni in mezzo e fa un gran lavoro per far respirare i suoi.
VOTO:6,5
Glik – Il capitano granata blocca le sortite offensive (rare) degli attacanti dell’Inter
VOTO:6

FLOP:
Maximovic – Il peggiore del reparto difensivo granata, in due occasioni regala palla ai nerazzurri che non sfruttano le occasioni.
VOTO:5

Torino: