La stampa spagnola esulta per il sorteggio del Real Madrid, che ha pescato l’ultima italiana rimasta in Europa: la Juventus. Abbiamo analizzato la reazione dei tre principali giornali spagnoli al sorteggio, ed ovviamente sono reazioni che parlano di “fortuna” per la squadra di Ancelotti.

Marca

Marca ricorda i precedenti tra Juventus e Real Madrid e soprattutto come Ancelotti sia la bestia nera della squadra di Allegri. Viene ricordata la finale di Manchester nella quale Ancelotti con il Milan vinse ai rigori contro la Juventus. Fu l’ultima finale giocata dai bianconeri. L’altro ex è Morata: che ritroverà il Bernabeu.

Mundo Deportivo

El Mundo Deportivo che in mattinata apriva l’edizione cartacea scrivendo che tutte vorrebbero la Juventus, parla di sorteggio “fortunato” per il Real Madrid. O meglio per la precisione si parla di “sorteggio più fortunato per il Real Madrid rispetto al Barcellona”.

As

AS invece già nel sottotitolo parla di “fortuna” (cfr “sorte”) per la squadra madrilena, che ha pescato, si legge nell’articolo, la più scarsa delle tre. Un punto di vista condivisibile. Ma adesso sta ad Allegri far ricredere tutti. Stampa spagnola compresa.