Siamo al secondo appuntamento con la rubrica settimanale ‘Merca…lcio‘ dove, dopo esserci occupati dell’imminente arrivo di James Rodriguez al Real, ci occupiamo ora del quasi concluso affare che porta Keylor Navas al Real Madrid, portiere della nazionale di calcio costarichegna che, nei Mondiali 2014, si è reso protagonista con interventi da vero campione, ed è anche grazie a lui che la Costa Rica è arrivata ai quarti di finale. Comunque sia, visto il suo quasi definito trasferimento ai blancos, analizziamo i dettagli di questa trattativa che era già nell’aria:

CALCIOMERCATO MERENGUES, NAVAS AL REAL MADRID E’ QUASI DEFINITO. I DETTAGLI– Per quanto riguarda il passaggio di Navas al Real Madrid, sembra che la squadra guidata da Carlo Ancelotti sia intenzionata a pagare l’intera clausola rescissoria al club spagnolo Levante, pari a 10 milioni di euro. Quindi, con la conclusione di questo affare, Diego Lopez, secondo portiere attuale dei blancos, dovrebbe trovarsi una sistemazione al più presto, visto che non c’è più spazio per lui in rosa. Sembra che in pole per il portiere spagnolo ci sia il Napoli, ma non c’è niente di ufficiale. Per quanto riguarda gli altri colpi di mercato delle Merengues, Kroos è ad un passo dal vestire la prestigiosa maglia, mentre Khedira sembrerebbe orientato verso un trasferimento in Premier League, nella stessa squadra in cui si era trasferito Ozil qualche mese fa: l’Arsenal. La cifra si aggira sui 25 milioni di euro, ma il problema sono le esose richieste del giocatore tedesco, che chiede circa 7 milioni di euro netti a stagione.

Comunque, tornando al passaggio di Navas al Real Madrid, questo è un ottimo acquisto, visto che è salito sul podio dei tre migliori portieri della competizione mondiale in Brasile. Secondo voi farà bene alla corte di Ancelotti? O sarà costantemente chiuso dalla presenza tra i pali di uno come Iker Casillas? Scriveteci le vostre opinioni.