Ecco i pronostici di blogdisport per i cinque incontri di mercoledì della fase playoff dei preliminari di Champions League.

LILLE-PORTO
Partita equilibrata allo stadio Pierre-Mauroy, dove il Lilla cercherà di conquistare la quinta partecipazione alla fase finale della Champions League. Sarà dura per i ragazzi di Girard superare il Porto, squadra coriacea e abituata ai palcoscenici internazionali.
Giocata consigliata: X (3,10); Under 2,5 (1,57)

STANDARD LIEGI-ZENIT
Lo Zenit di Villas-Boas non può fallire la qualificazione alla fase finale della Champions League. La squadra russa vuole entrare in pianta stabile tra i grandi club europei e per farlo dovrà superare i belgi dello Standard Liegi, desiderosi di partecipare per la nona volta nella loro storia al massimo torneo continentale. Lo Zenit è favorito nei 180 minuti, ma occhio al fattore campo.
Giocata consigliata: X (3,40); Gol (1,75)

SLOVAN BRATISLAVA-BATE BORISOV
Nessuna partecipazione degli slovacchi alla fase a gironi della Champions League; due invece per il club bielorusso che nell’edizione 2012-13 riuscì a vincere due partite contro Lille e Bayern Monaco. Gara equilibrata dall’esito incerto ma che potrebbe regalare gol.
Giocata consigliata: Over 2,5 (2,30)

AALBORG-APOEL NICOSIA
L’ultima partecipazione dei danesi alla Champions risale al 2008, quando si piazzò terzo nel girone eliminando il Celtic e conquistando l’Europa League. I ciprioti cercheranno di superare gli scandinavi per ripetere l’exploit del 2012 quando vinsero addirittura il girone, superarono agli ottavi il Lione e vennero poi eliminati ai quarti dal Real Madrid. Aalborg favorito nel match casalingo, ma la qualificazione si deciderà a Nicosia.
Giocata consigliata: 1 (2,25); Under 2,5 (1,63)

MARIBOR-CELTIC
Solo grazie alla vittoria a tavolino contro il Levski Sofia gli scozzesi hanno avuto accesso alla fase playoff dei preliminari. Guardando la storia dei due club sembra non esserci partita, ma il Celtic in trasferta è una squadra vulnerabile. Il Maribor per avere chance di qualificazione dovrà essere intraprendente e vincere tra le mura amiche.
Giocata consigliata: Gol (1,80); X (3,30)