E’ Albin Ekdal la star della quinta giornata di Serie A: lo svedese infatti segna ‘una tripla’, mettendo in ginocchio gli uomini di Mazzarri in appena un tempo. Lui, insieme a Marco Sau e a Ibarbo, illuminano il gioco sardo, e fanno 4 goal ad un Inter fin troppo permissiva. Molto del merito della vittoria del Cagliari, oltre all’indubbio merito di Albin Ekdal, va sicuramente all’allenatore Zdenek Zeman, che è stato criticato aspramente per il solo punto conquistato in 4 gare.
ZEMAN DIRIGE, ALBIN EKDAL COLPISCE- Lo svedese ha segnato 4 dei suoi 9 goal in Serie A a San Siro, sempre contro l’Inter. In ottica fantacalcio, la Gazzetta dello Sport ha deciso di premiare Albin Ekdal, con un bel 8,5 in pagella che, sommato ai 9 punti di bonus, fanno un bel bottino.
A parte questo, i giornalisti hanno giocato un pò sulla presunta crisi del Cagliari di Zeman, tanto da vociferare già le dimissioni del boemo. Ma, si sa, visti gli intensi allenamenti, i giocatori allenati da Zdenek hanno bisogno di carburare, di mettere minuti nelle gambe. Probabilmente, da questa vittoria a San Siro, partirà una bella striscia positiva per la squadra sarda.