Lui si chiama Grigor Dimitrov, ha 23 anni ed è il tennista numero 10 al mondo nel ranking Atp. Dimitrov è un potenziale ‘crack’ del tennis mondiale e i progressi nell’ultima stagione sono piuttosto evidenti. Il tennista bulgaro è migliorato moltissimo negli ultimi 12 mesi e si è fatto conoscere dal grande pubblico non solo per i suoi quattro tornei conquistati in carriera (Stoccolma 2013, Acapulco 2014, Bucarest 2014 e Queen’s 2014) ma anche per alcuni numeri eccezionali in allenamento e in campo.
Grigor Dimitrov, infatti, è noto per le eccezionali doti di elasticità e intelligenza tanto che spesso riesce a divertire il pubblico con recuperi in spaccata, volèe in tuffo e tweener da posizioni quasi impossibili.
E proprio queste sue doti lo hanno riportato alla ribalta nel corso del torneo Atp 250 di Stoccolma in corso questa settimana e di cui proprio Dimitrov ne è il campione uscente. Il tennista bulgaro nel corso del secondo set del quarto di finale contro Jack Sock mette in mostra uno dei pezzi migliori del suo repertorio: il tweener. E ne fa ben due nel giro di 60 secondi. Grazie a questi due colpi da campione Dimitrov cambia l’inerzia del match e rimonta lo svantaggio iniziale battendo il rivale americano di giornata qualificandosi per le semifinali.
Ecco il video con i due spettacolari colpi di Dimitrov.