Alessio Certi, molto probabilmente lascerà il Torino, nonostante il suo contratto scada nel 2016

Dopo la partenza di James Rodriguez, direzione Real Madrid, il Monaco può aspirare ad una squadra stellare: infatti, con i quasi 80 milioni ricavati dalla cessione del colombiano, il club francese starebbe pensando a qualche acquisto per far diventare il Monaco una squadra di livello mondiale. Molti sono i nomi che si fanno, ma il più caldo è quello di Alessio Cerci che, lusingato anche da Inter e Milan, di fronte un’offerta ultra milionaria del club francese non credo avrebbe esitazione alcuna a trasferirsi in Francia.

Quindi, James Rodriguez ha liberato un posto nell’attacco del Monaco, e Cerci ha tutte le carte in regola per trascinare i francesi verso importanti traguardi, viste le qualità tecniche del giocatore. Oltre ad Alessio però, il Monaco starebbe pensando al altri acquisti di livello, per rimpinguare la squadra in ogni settore del campo: per la porta si è fatto il nome di Petr Cech, che, con l’arrivo di Cortouis a Londra, potrebbe trovare qualche difficoltà a mantenere il posto da titolare. Per la difesa, si fa il nome di Alderweireld, terzino belga di proprietà dell’Atletico Madrid, che ha ben figurato nei Mondiali di quest’anno. Mentre, per il reparto offensivo, i nomi che si fanno sono sostanzialmente due: Jackson Martinez e Mario Balotelli. Il primo ha una valutazione molto elevata (si parla di 40-45 milioni di euro) e sarebbe molto disponibile ad approdare al Monaco. Il secondo invece, si può strappare al Milan per molto meno (20-25 milioni al massimo) e sarebbe anche lui disponibile a dare il suo contributo a la squadra.

Quindi, con Cerci, Martinez, Balotelli, Cech e Alderweireld, il Monaco diventerebbe una delle squadra più importanti del mondo, e si candiderebbe seriamente alla conquista della Ligue 1 e, chi lo sa, anche magari della Champions League. Che ne pensi di questi giocatori? Possono far fare il salto di qualità al Monaco?