Maurizio Zamparini non perde tempo e dopo aver salutato Dybala, potrebbe portare in Sicilia un nuovo giocatore di prospettiva.

Stiamo parlando di Cristian Espinoza, giocatore argentino classe ’95, il cui cartellino è di proprietà degli argentini dell’Huracán. Grazie al suo fisico tutt’altro che da pesi massimi, uno dei punti di forza del giocatore argentino risiede nell’abilità di saltare l’uomo nell’uno contro uno, per poi involarsi nell’area di rigore avversaria. Sulla carta ala destra, Espinoza viene spesso utilizzato dai suoi allenatori sia sulla fascia destra, che su quella sinistra, grazie alla sua duttilità e alla sua capacità nell’utilizzo di entrambi i piedi. Nell’ultimo campionato sudamericano under 20 è stato inserito nella top 11 della stagione.

In Italia, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, sul giocatore si sarebbero mosse Genoa e Palermo, ma secondo quanto riferito dai giornali argentini per la stella argentina ci sarebbe da battere la concorrenza delle portoghesi, in primis del Benfica, notoriamente molto attento quando si tratta di investire in giovani talenti su cui trarne profitto successivamente.

In Italia il giocatore potrebbe trovare l’ambiente giusto per consacrarsi nel calcio che conta, come precedentemente fatto da Pastore, Cavani e Dybala, Iago Falque, Perotti e tanti altri.

ECCO UN VIDEO IN CUI VENGONO MOSTRATE ALCUNE AZIONI FIRMATE DA ESPINOZA: