Corsa e donne, che connubio vincente! Sulla scia di esso, torna a Milano la corsa tutta al femminile “We Own The Night” organizzata da Nike. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, con oltre 20mila ragazze che hanno preso parte alla manifestazione, in cinque città europee, quali Londra, Amsterdam, Parigi, Berlino e Milano, il colosso degli accessori e dell’abbigliamento sportivo ripropone l’evento.

Il 30 maggio 2014 a partire dalle ore 20.00 Largo Cairoli a Milano sarà letteralmente invaso da migliaia di runners vogliose di conquistare tutte le vie milanesi a suon di…corsa! L’iniziativa “We Own The Night” non si esaurisce in una sola serata, bensì, come riportato sul sito ufficiale di Nike, gli appuntamenti organizzati nei vari store presenti in città sono svariati e inoltre è possibile e scaricare l’app Nike+ per registrare tutti i progressi fatti.

Il tuo viaggio verso il traguardo è appena iniziato” recita Nike, rivolgendosi a tutte le donne: a quelle che corrono per stare in forma, per bruciare i grassi, per stare in compagnia, per svagarsi o ancora per appoggiare un’iniziativa importante come questa. Si tratta di 10 kilometri per le strade di Milano, un’occasione unica di condivisione e ritrovo in rosa.

L’edizione 2014 di “We Own The Night” ha tutte le carte in regola per superare le precedenti edizioni. Lo scorso 20 gennaio sono state ufficialmente aperte le iscrizioni on line ed è inutile dire che esse sono state numerosissime! Insomma, in molte hanno deciso di non lasciarsi sfuggire l’occasione di partecipare alla corsa-evento, in una notte di primavera colorata di arancione, dal momento che è questo il colore pensato da Nike.

Tranquille, non è un evento solo per chi corre già ed è abituato a grandi distanze, dato che l’obiettivo di Nike è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di donne, per testimoniare che l’attività fisica, come la corsa, se praticata in compagnia, può essere a tutti gli effetti un’attività divertente, oltre che salutare.