Cristiano Ronaldo è ufficialmente la persona più seguita al mondo su Instagram: un altro primato per il bomber portoghese, che si aggiunge a quelli sportivi continuamente aggiornati.

Sono 144.6 milioni i followers che seguono il campione lusitano sul spcial network del momento: CR7 è stato per un po’ al secondo posto nella speciale classifica, ma le ultime statistiche confermano il sorpasso ai danni di Selena Gomez, la cantante ed attrice statunitense ferma – si fa per dire – a quota 144.4 milioni.

Se confrontiamo la classifica attuale con quella risalente al 2015 notiamo delle differenze enormi e non soltanto per quanto concerne i nomi dei protagonisti, ma anche per i numeri del social: nel 2015 sul gradino più alto del podio c’era Taylor Swift con poco meno di cinquanta milioni di seguaci, oggi i due già citati ne hanno sei volte di più e sono in tanti a superare quella già vertiginosa cifra che un tempo costituiva il record della reginetta del pop americano. Oggi la stessa Swift, tanto per rendere l’idea, ne ha oltre centodieci di followers.

Nessun trofeo vinto per Ronaldo, ma l’apprezzamento degli appassionati non può che far piacere all’attaccante lusitano, che giornata dopo giornata si sta rendendo protagonista di un grande campionato anche in maglia bianconera. Dopo un inizio non semplicissimo, infatti – a secco nelle prime tre partite di campionato – ecco che ha cominciato a trovare il feeling con il gol e, anche in occasione dell’ultima giornata contro l’Empoli, ne ha messi a segno due, permettendo alla Juventus di stazionare ad un fisso +6 sulle più immediate inseguitrici. E con la Champions League ancora nel mirino, la sua stagione deve ancora entrare nel vivo.

L’unico trofeo che quest’anno probabilmente non riuscirà a vincere sarà il Pallone d’oro, che sondaggi lo vorrebbero attribuito ad uno tra Luka Modric, suo ex compagno di squadra al Real Madrid, e Kilyan Mbappé.