Sebastian Giovinco è sbarcato ieri a Toronto, pronto ad iniziare la sua nuova avventura nella MLS, accolto da centinaia di persone al Pearson Airport. Era accompagnato da Andrea D’amico, il suo procuratore, artefice di quella che molti chiamano una trattativa capolavoro. Giovinco infatti andrà a guadagnare 8.5 milioni di euro, 6+2,5 di bonus, che gli permetteranno di diventare il giocatore italiano più pagato nel mondo. Oltre a questo piccolo grande “traguardo”, Giovinco supera nella classifica stipendi anche fuoriclasse mondiali di grandi club europei. La redazione di Blog di Sport si è divertita a raccogliere 10 top player che prenderanno meno del 28enne ex Juventus.
Arjen Robben
L’attaccante olandese del Bayern Monaco Arjen Robben, protagonista assoluto dei successi dei tedeschi negli ultimi anni, percepisce uno stipendio di 5,5 milioni di euro annui. Non poco, ma meno di Sebastian!
Karim Benzema
La prima punta francese del Real Madrid, fresco vincitore della Champions League, guadagna 8 milioni di euro annui.
Diego Costa
Il brasiliano naturalizzato spagnolo, centravanti titolare della Spagna e del Chelsea, che ha trascinato lo scorso anno l’Atletico Madrid alla conquista della Liga e alla finale di Champions League, percepisce a Londra uno stipendio di 7,8 milioni di euro annui.
Frank Lampard
Indubbiamente uno dei giocatori più forti della storia inglese. Ha vinto praticamente tutto con il Chelsea, ora con il Manchester City non vuole smettere di farlo. Il suo stipendio annuo è di 7.8 milioni di euro.
Steven Gerrard
Vale lo stesso discorso fatto per Lampard. Il capitano del Liverpool guadagna però 500.000€ in meno del connazionale. Il suo stipendio è di 7.3 milioni di euro.
Mario Gotze
L’autore del goal che ha consegnato il titolo di campione del Mondo alla Germania, nei supplementari della finale contro l’Argentina, guadagna al Bayern Monaco 7 milioni di euro annui.
Manuel Neuer
Candidato al pallone d’oro quest’anno, è considerato il portiere più forte in circolazione e uno dei migliori della storia. Al Bayern guadagna 6.25 milioni di euro.
Paul Pogba
Classe 93′, 22 anni ancora da compiere, i maggiori club europei sono pronti a far follie per strapparlo alla Juventus, eppure guadagna poco più della metà del suo ex compagno di squadra. Sono 4.5 i milioni di euro annui di Pogba.
Gonzalo Higuain
Il curriculum parla per lui. Sicuramente sul podio dei migliori giocatori del campionato di seria A. Il centravanti del Napoli ex Real Madrid, guadagna 4,3 milioni di euro.
Angel Di Maria
L’esterno destro del Manchester United, pagato in estate 78 milioni di euro al Real Madrid, e protagonista nella finale di Champions dello scorso anno, percepisce uno stipendio di “soli” 3 milioni di euro.