Finale, finalmente! Dopo la delusione dello scorso anno, Sara Errani sarà in finale del torneo di Roma. La rivale sarà la vincente del match tra Serena Williams e Ana Ivanovic.
La tennista romagnola, approdata in semifinale dopo aver eliminato ai quarti la quotatissima Li Na, ha compiuto un’altra impresa sconfiggendo l’ex numero 1 del mondo Jelena Janković.
La tennista serba è andata in netta difficoltà nel primo set, cedendo di schianto dopo i molti vincenti della tennista italiana. Nel secondo set la partita è stata molto più equilibrata: la Janković si è trovata avanti di 4-1 ma la tennista italiana ha saputo tirare fuori gli artigli e grazie alla sua eroica grinta è riuscita a rimontare strappando per ben tre volte il servizio all’avversaria. L’emozione ha tradito Sarita quando era in vantaggio sul 5-4 ed è andata a servire per il match ma ancora una dimostrazione di forza le ha permesso di andare nuovamente a servire per l’ingresso in finale sul 6-5. Qui la Errani non ha sbagliato nulla e ha conquistato la meritatissima finale che si giocherà domani col risultato finale di 2-0 (6-3, 7-5)