Federer trionfa per la settima volta al torneo 500 di Basilea, battendo in finale Nadal, il rivale di sempre, dopo tre lunghi anni nel loro confronto numero 34 (Rafa ancora avanti di molto, 23-11). La finale è stata molto bella, con lo spagnolo che non ha mollato dopo aver perso il primo set e ha portato Roger al terzo. Il campione svizzero ha giocato davvero molto bene e, tra i tanti punti, ha mostrato anche il SABR, la sua ultima invenzione, la risposta aggressiva sulla seconda di servizio (infatti acronimo sta per Sneack Attack By Roger). Tanti pensavano che contro Nadal non avrebbe osato tanto e invece Federer ha stupito, usandola.
Watch the SABR-and-volley combo finally work for Roger Federer in Sunday's Swiss Indoors final against Rafael Nadal.Live: tnn.is/Live
Posted by TennisTV.com on Domenica 1 novembre 2015
Un altro grande punto è stato in un momento chiave del match, nel primo set quando Federer ha dovuto annullare una palla del contro break per Rafa. Lo svizzero ci è riuscito con un grandissimo passante, quando ormai Nadal pensava di aver ottenuto il punto.
http://youtu.be/6pT9LWM9R6Y