Quali sono i siti e i blog di calcio più autorevoli in Italia e come è possibile determinare il loro livello di influenza? A questa domanda ha cercato di rispondere un aggregatore, pensato apposta per questo obiettivo.
Si tratta di Futbol50, un aggregatore che ha l’obiettivo di creare una guida agli amanti dello sport più seguito in Italia, il calcio.
Futbol50 classifica i primi 50 siti e blog di calcio secondo alcuni punteggi come il numero di fan su Facebook e followers su Twitter, il punteggio Klout, l’indice del traffico stimato da Alexa Rank e, per finire, i voti degli utenti.
La classifica può essere visionata cliccando su alcuni filtri, come quelli più popolari, con più followers su Facebook e Twitter, ecc.
Proprio i voti degli utenti rappresentano la parte interattiva del sito. L’utente, votando, può far cambiare le classifiche e far salire nella classifica un sito anziché un altro.
Inoltre c’è un contest in corso: tutti gli utenti che si registreranno per votare potranno partecipare al concorso che premierà un fortunato con un volo con il team di Fc Bayern o Real Madrid!
Potete visionare il sito QUI