Grande giornata per il tennis italiano: in Fed Cup le vittorie della Errani e della Giorgi portano l’Italia sul 2-0, mentre a Zagabria Andreas Seppi torna a disputare una finale in un torneo ATP dopo due anni e mezzo, la settima in carriera.
La protagonista principale della giornata è Camila Giorgi, che ha dato finalmente prova di grande solidità con un match perfetto.

Errani- Garcia

Nel primo set per due volte Sara Errani si porta avanti di un break, con la possibilità di servire per il set; ma in entrambi i casi subisce immediato contro break della francese. Per nostra fortuna, Errani vince il tie break con sette punti consecutivi dopo aver subito un mini break subito in avvio.

Nel secondo set si verifica lo stesso copione del primo con la Errani un po’ passiva. Fortunatamente, sul 6/5 Sara piazza il break decisivo vincendo così il match sopratutto con la testa e portando il primo punto all’Italia.

Giorgi-Cornet

Il primo set viene vinto dalla nostra tennista 6-4 e si decide al sesto game quando Camila Giorgi piazza l’unico break del parziale, salvando poi due palle del contro break immediato della francese.

Nel secondo set non c’è storia con la Giorgi che piazza due break giocando davvero benissimo e vincendo il set per 6-2. Da notare che in tutta la partita ha commesso un solo doppio fallo.

Seppi in finale

Seppi ha battuto in soli due set lo spagnolo Granollers : il primo set è finito al tie break mentre l’italiano ha dominato il secondo vincendolo per 6-1. Domani in finale Seppi troverà un altro spagnolo, Garcia Lopez.