Nel torneo BNP Paribas Open, sul cemento di Indian Wells la finale sara tra Djokovic e Raonic alle 21 in diretta su Sky sport 2.Il serbo ha vinto contro Nadal in soli due set mentre il canadese ha avuto la meglio sul belga Goffin in tre set.
Quello di oggi sarà il sesto confronto tra Nole e Milos che deve ancora ottenere la prima vittoria. Il numero uno giocherà la terza finale del 2016 mentre il suo avversario disputerà la seconda finale di questo inizio d’anno. Djokovic cerchera di diventare il primo tennista a vincere per cinque volte a Indian Wells, staccando Federer, fermo a quattro dal 2012 e che quest’anno non ha preso parte all’evento a causa dell’infortunio al menisco. Rivedremo Roger a Miami, secondo Master 1000 dell’anno al via da mercoledì 23.

Djokovic-Nadal 7-6,6-2

Nole batte per la venticinquesima volta Rafa, la sesta consecutiva, nel loro confronto numero quarantotto.
Il primo set si decide al tie break dopo che Djokovic aveva recuperato subito il break ottenuto da Nadal sull’1-1 e aveva annullato un set point sul 4-5.Il tie break se lo aggiudica il serbo soltanto sul 6-5 dopo che il maiorchino aveva rimontato due mini break.
Il momento decisivo del secondo set è, invece, già il sesto gioco quando Djokovic aumenta il livello e piazza il primo di due break consecutivi che valgono set e match, approfittando della stanchezza dell’avversario.

https://www.youtube.com/watch?v=3zI9Nck45Bo

Nonostante la sconfitta, è un Nadal in crescita che nel primo set ha impensierito e non poco Novak, molto più di quanto ci si potesse attendere alla vigilia. Come nei turni precedenti, è stato un Djokovic che ha sì vinto ma non ucciso il match.

https://www.youtube.com/watch?v=rlGoiXzvDPY

Nel corrispondente torneo femminile, come si sapeva già da venerdì, la finale sarà tra Serena williams e Azarenka (17-3 i precedenti) alle nostre 19 in diretta su Supertennis.

Buon tennis a tutti !