L’ufficialità è arrivata ieri sera intorno alle ore 20. L’accordo c’era già da un po’ di tempo, ma ora è ufficiale: Keylor Antonio Navas Gamboa è un nuovo giocatore del Real Madrid. Dopo i mondiali di quest’anno, il Real ha dimostrato di non tentennare su nessun acquisto e comprare alcuni dei migliori giocatori che si sono messi in luce in Brasile. Navas si aggiunge agli altri due super acquisti effettuati dal Real nel mese di luglio (James Rodriguez, Toni Kroos).
Il portiere costaricano si è messo in luce a questi mondiali, ma per chi ha seguito quest’anno La Liga, avrà già notato che era un super portiere. Molti lo hanno definito il miglior portiere della liga 2013/2014. Ieri sera si è completato ufficialmente il passaggio di Navas dal Levante, in maglia Blancos con un contratto fino al 2020 e alla sua (ormai) ex-squadra ben 11.5 milioni. Keylor Navas è atterrato questa mattina a Madrid, dove si sottoporrà alle consuete visite mediche e verrà presentato domani mattina alle 13 nel box presidenziale del Santiago Bernabeu. Il numero di maglia non è ancora stato deciso ma sicuramente non potrà prendere la n.1, che aveva al Levante, perché indossata da Casillas, sempre più sicuro della sua permanenza a Madrid.
Chi invece ha la valigia quasi fatta, ma la destinazione non ancora specificata, è certamente Diego Lopez. Il portiere spagnolo dovrebbe partire, con l’arrivo di Navas. Napoli e Monaco alla finestra. Ricordiamo però che il mercato del Real Madrid non può dichiararsi chiuso, né in entrata, né in uscita. Khedira dovrebbe andare all’Arsenal per 25 milioni. Oggi dovrebbe essere anche il giorno decisivo per il trasferimento di Angel ‘El Fideo’ Di Maria al Psg; il Real guadagnerebbe 75 milioni che sommati ai 25 di Khedira, ne farebbero 100. Il Real così potrebbe sfoggiare l’ultimo colpo di un mercato stellare, comprando Falcao, con un Benzema sempre più lontano. Sarebbe la ciliegina sulla torta.
Le prime parole di Navas dopo il trasferimento in maglia Real Madrid sono state: “Sarà difficile essere titolare ma lavorerò con impegno e costanza e poi la mia chance arriverà sicuramente”
Intanto, è notizia di pochissimi minuti fa che il Real ha appena venduto il suo portiere (peraltro giovane) Jesus Fernandez al Levante. Scambio (inaspettato) di portieri tra i due club, che, facendo questo, tolgono Diego Lopez dal mercato? Staremo a vedere…