L’attuale numero 1 del tennis, Novak Djokovic, ha scelto di ripercorrere la sua storia, partendo dall’infanzia nella Serbia in guerra, in una mini-serie per la tv intitolata ‘Made by‘, che sarà mandata in onda nel gennaio 2015. A dare l’importante notizia è stato “Jacob’s Creek“, gruppo vitivinicolo australiano che ha prodotto il cortometraggio e sponsorizza il 27enne campione serbo e gli Australian Open.

Secondo Djokovic, il breve film gli ha “dato per la prima volta l’opportunità di raccontare la sua storia e di mostrare tutto ciò che lo ha formato e ispirato“. Djokovic ha anche postato sul suo profilo twitter il trailer dicendosi entusiasta della collaborazione col gruppo australiano.

http://www.youtube.com/watch?v=5Q0pTlHoq8I

La mini-serie tv sarà trasmessa per la precisione dal 13 gennaio 2015, a sei giorni dall’inizio a Melbourne del primo torneo Slam dell’anno, che Djokovic ha già vinto quattro volte. In precedenza, il gruppo ‘Jacob’s Creek‘ aveva prodotto un cortometraggio sull’ americano André Agassi, anche lui quadruplo vincitore degli Australian Open.