diletta leotta

Fino a qualche anno fa il mezzo busto nelle trasmissioni sportive – calcistiche in particolare – era prevalentemente maschile. Poi, pian piano, sono cominciate a comparire sensuali ragazze che, con lo scopo di incrementare l’audience, hanno a poco a poco conquistato il loro spazio fino a diventare le indiscusse protagoniste di tali programmi.

Se ne trovano tante di classifiche di questo genere, così anche noi di Blogdisport ne lanciamo una per decretare le giornaliste sportive più sexy al mondo: non solo italiane, ma di tutto il globo. Le sorprese, nella graduatoria che ne esce fuori, non mancano, così come non mancano le bellezze. Scopriamole.

7. Ilaria D’Amico. La Lady Buffon: il volto noto di Sky Sport ha fatto lunga gavetta sugli schermi, sin dal 2003 quando fu messa alla conduzione di Cominciamo bene su Rai 3. Poi tanti programmi tra Rai, Mediaset e Sky ormai da diverse stagioni.

6. Hayley McQueen. Vicina alle soglie dei quarant’anni, se li porta decisamente bene questo volto di Sky Sports UK, figlia dell’allenatore scozzese Gordon McQueen.

5. Charlotte Jackson. Altra splendida quarantenne inglese, ha lavorato per la testata Setanta Sports prima di passare anche ella a Sky Sports. È sposata con l’attuale ct della nazionale di calcio del Galles Chris Coleman, con cui ha avuto un figlio nel 2014.

4. Pamela David. Di nazionalità argentina, l’ex modella, ora presentatrice, è stato volto noto della BBC, mentre al momento lavora per la tv americana Desayuno Americano. È apparsa, circa un decennio fa, anche in film come Baneros III, Doble Vida e Stripperella.

3. Mirella Grisales. La bellezza sudamericana trionfa: ha lavorato per Telemundo e ora si occupa settimanalmente del calcio in Colombia, il suo Paese.

2. Sara Carbonero. Giornalista spagnola, vice direttrice della sezione sport per il canale Telecinco, è la compagna del portiere Iker Casillas.

1. Diletta Leotta. Venticinquenne catanese, fu una delle meteorine di Sky Meteo 24, prima di passare al timone di Goal Deejay su Sky Sport. È stata al centro di uno scandalo circa un mese fa per alcune sue foto hot apparse sul web.