Leonardo Bonucci è l’uomo del momento in casa Juventus in quest’ultimo periodo, e non sempre per motivi meramente sportivi. Qualche settimana fa era stato al centro della discussione con il mister Max Allegri, che l’aveva mandato in tribuna nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions contro il Porto per punire un atteggiamento che non era andato giù all’allenatore livornese.

Ma il difensore bianconero era rientrato alla grande, segnando il gol che aveva permesso ai bianconeri di strappare un prezioso pari (il primo della stagione) nel complicato match di campionato contro l’Udinese dell’ex Delneri nell’ultima giornata di Serie A, permettendo alla Vecchia Signora di allungare ulteriormente in vetta.

Contemporaneamente, però, c’è anche il tempo di dedicarsi, con una giusta dose di ironia, alla vita privata, resa in parte pubblica. Tutto era partito qualche tempo fa, quando l’ex compagno di squadra Alessandro Matri, durante una diretta della sua compagna Federica Nargi su instagram, aveva scritto “escile”. Un vocabolo diventato immediatamente un cult e al tempo stesso un vero tormentone sui social.

Ora è la stessa colonna difensiva della squadra di Torino a divertirsi con la moglie Martina Maccari. Quest’ultima aveva inizialmente postato una foto di sé completamente coperta e il marito aveva risposto “Ti avevo detto #escile, non #coprile”, altra affermazione che aveva fatto in tempi rapidissimi il giro del web.

In occasione della festa della donna, infine, ecco la fine del tormentone: Martina Maccari e Leo Bonucci insieme, entrambi a petto nudo, con la foto scattata che viene postata sul profilo instagram di lei. E lui, divertito, che non esita ad esclamare: “Io le avevo detto #escile e lei le ha uscite”. Ecco qui la foto al centro del discorso.

Continuerà con nuovi episodi la gag oppure si uniranno altri volti noti al tormentone?