A dir poco impegnative le sfide delle migliori tre di Spagna con due che si affrontano tra di loro (Real e Atletico) e un’altra impegnata con l’Athletic Bilbao (Barcellona). Parleremo soprattutto di questo oggi. Ecco tutte le partite in programma.

Venerdì 12 Settembre

21.00 Almeria vs Cordoba 1-1

Sabato 13 Settembre

16.00 Barcellona vs Athletic Bilbao
18.00 Malaga vs Levante
20.00 Real Madrid vs Atletico Madrid
22.00 Celta de Vigo vs Real Sociedad

Domenica 14 Settembre

12.00 Rayo Vallecano vs Elche
17.00 Valencia vs Espanyol
19.00 Siviglia vs Getafe
21.00 Granada vs Villareal

Primo match interessante della Liga BBVA di quest’anno è il derby di Madrid. Il Real ospita l’Atletico in un Bernabeu infuocato. Serve una svegliata alla squadra di Carlo Ancelotti che dopo aver disputato un’ottima prova contro il Cordoba alla prima giornata, è caduto all’Anoeta perdendo dalla Real Sociedad. Atletico che arriva a questa sfida con 4 punti in classifica e senza Simeone in panchina (squalificato 8 giornate). Anche se la squadra bianco-rossa di Madrid ha venduto i suoi campioni, si è rinforzata e quest’anno sembra non sentire la mancanza dei pilastri dell’anno scorso (in particolare F. Luis, Courtois e Costa; peraltro tutti passati al Chelsea). Sempre bello veder giocare l’Atletico. Ancor più bello sarebbe vedere la voglia di riscatto da parte dei blancos alla dura sconfitta della scorsa giornata. Ancelotti fa sapere ai molti giornalisti che l’hanno chiesto che non cambierà sistema di gioco, che la partita persa è ormai dimenticata e che è stato solo un incidente di percorso. Ecco tutti i requisiti per vivere una notte spettacolare in compagnia delle due squadre di Madrid.

Altro match non da trascurare, vede impegnato il Barcellona al Camp Nou con il Bilbao. La squadra di Luis Enrique, solo dopo 2 giornate, si trova già in testa alla classifica da sola, pur avendo sofferto e non poco alle prime due partite di campionato. L’Athletic Bilbao viene da una sconfitta e una vittoria e non mancheranno certo le motivazioni a questa squadra per tentare il colpaccio al Camp Nou. Per il Barça ancora indisponibile per squalifica Luis Suarez (il TAS fa sapere che tornerà in tempo per ‘El Clasico’ contro il Real del 25 ottobre) mentre recuperato completamente Neymar. Dal suo canto il Bilbao ha solo un indisponibile per la partita di domani: Kike Sola che ha subito uno strappo muscolare.

Tanta curiosità e tanti punti interrogativi per le altre squadre. Il Granada e il Celta riusciranno a dare seguito ad un grande inizio stagione?Il Levante uscirà dalla crisi e vincerà la sua prima partita nella Liga quest’anno? Ma soprattutto…Chi vincerà le due sfide meravigliose citate prima?
Tutte domande a cui possiamo rispondere solo guardando La Liga questo weekend. Buon calcio a tutti!