Dopo un week end di calciomercato impazza nuovamente il calciomercato. Tantissimi gli argomenti per questa lunga giornata di calciomercato: c’è la suggestione Balotelli, che viene accostato alla Juventus, nonostante la smentita di Marotta. Ci sono poi tanti altri spunti, dal Milan che vorrebbe Mattia Destro alla Lazio che torna su Sarr. Archiviata la diciassettesima giornata di Serie A che ha espresso il primo verdetto, con la Juventus campione d’inverno, è tempo di tornare sul calciomercato.

CALCIOMERCATO IN DIRETTA

16.48 La Juventus sarebbe interessata a Vazquez del Palermo. La Gazzetta scrive della possibile trattativa, ma se ne parlerà direttamente a giugno visto che il calciatore non si muoverà da Palermo per gennaio.

16.24 Secondo quanto rivela Tuttomercatoweb il Bologna starebbe pensando a Gastaldello della Sampdoria. Tentativo destinato probabilmente ad andare a vuoto, visto che il calciatore non sarà ceduto dalla Sampdoria.

16.11 L’Amburgo si inserisce per Khrin: è quello che rende noto la Gazzetta dello Sport.

16.08 Emergono particolari sugli affari del Liverpool in Italia: una delegazione dei Reds sarebbe nel belpaese per sondare il terreno per Higuain. L’obiettivo è anche quello di provare a piazzare calciatori come Lucas Leiva, Borini e Balotelli.

15.58 Ancora la Sampdoria al centro di voci di mercato: Marca riporta sul proprio sito web l’interessamento del Levante per Bergessio.

15.41 I quotidiani spagnoli accostano Muller del Bayern Monaco al Real Madrid. Operazione difficile a Gennaio, più probabile a Giugno.

15.20 Dall’Inghilterra parlano di Dzeko vicino ad un prestito allo Stoke City.

14.55 Novità su Eto’o. Roberto Martinez ha parlato del caso dell’ex Inter: “Non c’è nulla di vero, sta lavorando bene con noi e rimane qui”.

14.30 Fatta per il prestito di Nastasic allo Schalke 04: prestito con diritto di riscatto per Giugno. Non sono ancora note le cifre, ma si attende l’annuncio ufficiale.

13.50 L’attaccante del Sassuolo Sergio Floccari è pronto al prestito semestrale al Bari, in giornata potrebbe arrivare l’ufficialità.

13.43 Anche per l’altro sloveno della Fiorentina Jasmin Kurtic questa potrebbe rivelarsi una giornata decisiva per il futuro. Torino e Atalanta lo seguono da tempo ma il giocatore è in prestito dal Sassuolo.

13.06 Ilicic non è convinto del Bologna e secondo Tmw il Torino si sta inserendo nella trattativa con la Viola, l’agente dello sloveno Amir Ruznic oggi sarà in Italia e potrebbero esserci sviluppi importanti.

12.40 Prime parole per Luis Muriel: “Sono contento di essere qui, adesso viene il bello. Con Mihajlovic ho parlato, mi aspettava da tempo, sono contento di essere qua. Ho scelto la Samp perché è quello di cui adesso avevo bisogno, è una squadra che lotta per obiettivi importanti, una squadra che ha una storia importante e che può aiutarmi a far bene. Champions? Con questa Sampdoria si può sognare tutto”

12.34 La Fiorentina piomba su Sergi Darder del Malaga. L’under 21 spagnolo è stato richiesto esplicitamente da Montella per completare la metà campo viola.

12.18 Wilfried Bony è vicinissimo al Manchester City nonostante l’elevatissima clausola rescissoria fissata dallo Swansea, circa 35 milioni di euro. Secondo il Sun l’acquisto dell’ivoriano potrebbe spingere Stevan Jovetic alla Juventus, da sempre grande estimatrice del montenegrino.

11.32 Si complica la trattativa che vede impegnato il Grifone nel portare Facundo Ferreyra in Italia. Il Genoa ha già l’accordo di massima con il calciatore e con lo Shaktar Donetsk ma l’attaccante argentino, con passaporto italiano, è attualmente in prestito al Newcastle e gli inglesi vorrebbero al momento un indennizzo per la rottura anticipata del prestito.

11.07 La trattativa per Sneijder è in fase di stallo, la Juventus allora sembra aver virato su un altro trequartista. Si tratta del talento classe ’94 dell’Anderlecht Dennis Praet, seguito però anche da Porto, Arsenal e City.

10.55 Secondo alcune indiscrezioni che giungono dall’Inghilterra il Milan è fortemente interessato a Davide Santon e la chiave per arrivare al terzino del Newcastle potrebbe essere proprio M’Baye Niang.

10.37 Non sarà il Chievo la meta di Santana per rilanciarsi. Secondo quanto riportato da Il Corriere di Verona non c’è interesse da parte del club clivense nell’acquistare il centrocampista del Genoa.

10.27 Ancora novità sul Liverpool, che guarda con interesse alla Serie A. Secondo la stampa inglese i Reds avrebbero fatto un sondaggio per avere Neto già a Gennaio. Prezzo richiesto: due milioni di sterline (circa tre milioni di Euro).

10.12 Il Daily Express, tabloid inglese, rilancia le ambizioni di mercato del Liverpool: se parte Balotelli sarà aperta la caccia al sostituto, e l’obiettivo numero uno è Gonzalo Higuain. Nel mirino dei reds anche il portiere della Sampdoria Sergio Romero.

10.00 Nuovi particolari sull’affare Suso. Sarebbe fatta con il Milan: al calciatore un contratto quadriennale, a partire da Luglio, quando scadrà il contratto che attualmente lo lega al Liverpool.

09.30 Secondo quanto rivela Tuttosport Juventus e Fiorentina lavorano allo scambio tra Neto e Giovinco. Entrambi i calciatori a Giugno lasceranno la propria squadra a parametro zero.

09.00 Ipotesi Balotelli-Juventus, Marotta smentisce. Nel post partita di Napoli-Juventus il dg bianconero smentisce l’ipotesi Balotelli: “Non è il profilo di calciatore che cerchiamo. La rosa va bene così”. Solita smentita di rito?