Un’altra ricca giornata di calciomercato da seguire con noi qui su Blog di Sport. Gli spunti di oggi: Eto’o-Samp arriverà la fumata bianca? Il Milan insiste per Destro, la Lazio per Hoedt, da monitorare invece la situazione Osvaldo, e ci sono tante altre trattative in ballo. Se volete dunque rimanere aggiornati questa è la pagina giusta!
CALCIOMERCATO IN DIRETTA
18.40 Il Bari ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo (con diritto di riscatto) dallo Spezia i diritti sportivi dell’attaccante Ebagua e del centrocampista Schiattarella. Stevanovic, invece, compie il percorso inverso e si trasferisce allo Spezia.
17.22 Rafael giovedì sera sarà titolare nella partita di Coppa Italia tra Verona e Juventus, ma poi potrebbe essere ceduto. Secondo Hellasnews.it su di lui c’è il Bologna di Pantaleo Corvino.
16.45 L’agente dell’attaccante argentino Gonzalo Bergessio ha smentito le voci di un’imminente partenza da Genova: “Non siamo intenzionati ad andare a giocare in un club diverso da quello blucerchiato. Gonzalo vuole restare, finora non ha giocato molto e vuole mostrare tutto il proprio valore.È molto felice di vivere in questa città dove ha anche comprato casa“.
16.35 L’ex giocatore del Milan Adel Taarabt, attualmente in forza al QPR, ha rivelato di essere stato contattato dall’Inter.
16.30 L’Olympique Marsiglia ha rifiutato un’offerta del Verona per il prestito del difensore centrale brasiliano Doria.
16.05 L’Empoli comunica di aver ceduto al Latina a titolo definitivo Irakli Shekiladze. Il georgiano ha firmato un contratto con la società pontina fino al 30 giugno 2016.
15.55 Il Direttore Sportivo dell’Udinese Cristiano Giaretta ha confermato a Radio CRC l’interesse per l’attaccante Zapata: “Duvan Zapata ci piace, lo confermo, ma il Napoli non vuole privarsene soprattutto a gennaio. Restiamo alla finestra, speriamo bene“.
15.30 Il Direttore Generale della Roma, Mauro Baldissoni, durante una trasmissione su Lady Radio ha negato la trattativa per il portiere della Fiorentina Neto: “Non ci interessa“.
15.10 Riccardo Maniero è un giocatore del Catania. Manca solo l’ufficialità per il passaggio dell’attaccante napoletano dal Pescara al club etneo.
14.00 Mercato in fermento per Giancarlo Malcore, attaccante classe ’93 della Paganese (Lega Pro, girone C). La giovane punta brindisina, cresciuto nel settore giovanile del Lecce e con un passato in Nazionale U18 di Lega Pro, è infatti finito nel mirino di diverse squadre della terza serie italiana, nonostante un contratto in scadenza nel 2017 con il club campano. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione Malcore, assistito dall’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, piace a L’Aquila, Melfi, Martina e Aversa.
13.17 Il difensore della Juventus Stephen Lichtsteiner ha appena rinnovato il proprio contratto fino al 2017.
13.10 Simeone ieri è stato chiaro: “Mario Suarez non partirà”. L’Inter però non ha intenzione di mollare la pista e avrebbe deciso di mandare Javier Zanetti in avanscoperta a parlare con l’attuale allenatore dell’Atletico.
13.05 Ufficializzato l’acquisto di Maxi Lopez da parte del Torino. L’attaccante arriva dal Chievo in prestito con diritto di riscatto poiché è saltato lo scambio con Larrondo il quale non ha accettato la nuova destinazione.
12.44 Non solo l’Inter su Lucas Leiva. Il Liverpool sta già cercando un sostituto (Delph dell’Aston Villa) ma nel frattempo anche il Napoli sembra essersi inserito nella trattativa per il centrocampista brasiliano che nella città partenopea ritroverebbe il tecnico Rafa Benitez. La formula? Prestito con diritto di riscatto.
12.29 SkySport UK, tv britannica che segue il calciomercato delle inglesi da vicino, riporta come se il City dovesse prendere Bony potrebbe lasciar partire Dzeko e Jovetic. Sul primo c’è lo Stoke City, che prova ad averlo in prestito, sul secondo la Juventus.
12.04 La Lazio, secondo la stampa britannica, potrebbe riuscire a strappare Morrison al West Ham. I rapporti tra calciatore e club non sono idilliaci e il ragazzo potrebbe lasciare Londra anche a Gennaio per un prezzo non eccessivo.
11.40 Guanghzou: trovato il sostituto di Diamanti, si tratta del miglior giocatore dell’ultimo Brasilerao, ovvero Ricardo Goulart del Cruzeiro, acquistato per ben 15 milioni di euro.
11.19 Lazio: trovato l’accordo con il centrocampista inglese Ravel Morrison in scadenza di contratto con il West Ham. Per sbaragliare la concorrenza però il ds Tare sta provando ad intavolare una trattativa già per gennaio, difficile visto che il giocatore ha una clausola rescissoria di 18 milioni.
11.13 Bertolacci-Fiorentina: i Viola hanno offerto il cartellino di Roncaglia, attualmente solamente in prestito al Grifone, per arrivare al trequartista rossoblu.
11.00 Tino Susic si allontana dall’Inter. Il Siviglia si è prepotentemente inserito nella trattativa per il talento bosniaco dell’Hajduk portando l’offerta a 5 milioni di euro.
10.52 L’Arsenal ha ufficialmente ceduto in prestito semestrale al Crystal Palace il giovane attaccante classe ’93 Yaya Sanogo.
10.42 Sembrava fatta per il rinnovo di Aquilani ma i Viola non hanno trovato l’accordo con il giocatore. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro tra le parti.
10.34 Il Milan ha chiesto all’Atletico Madrid Siqueira in prestito fino a fine stagione ma per ora i Cochoneros non sono intenzionati a privarsi dell’esterno sinistro.
10.28 Il Genoa vira su Osvaldo. Le trattative per Ferreyra e Borriello sono in fase di stallo e l’attaccante azzurro al momento rappresenterebbe il primo obiettivo per l’attacco, sempre qualora l’Inter decidesse definitivamente di inserirlo tra i partenti.