Ormai ci troviamo sempre più nel vivo del calciomercato. Mentre le grandi quadre sembrano però attendere gli ultimi giorni per compiere qualche colpo, magari a prezzo scontato, il mercato delle altre impazza. La Sampdoria cerca una soluzione per Muriel e aspetta Eto’o. Torino, Cagliari, Parma e Sassuolo sono attivissime e monitorano diverse situazioni che potrebbero sbloccarsi a breve, insomma per rimanere aggiornati seguiteci qui su Blog di Sport.
CALCIOMERCATO IN DIRETTA
19.00 Il Catania avrebbe respinto l’offerta di prestito presentata dalla Sampdoria per Andrea Spolli, considerato da Mihajlovic il sostituto ideale di Gastaldello, vicino al Bologna.
18.45 E’ sfida a due tra Chievo ed Atalanta per il catanese Castro. Il Catania sembrerebbe disposto a far partire il giocatore con uno scambio.
18.34 Secondo il giornale inglese Metro, il Manchester City avrebbe messo gli occhi sul giovane difensore ex Roma Marquinhos. Il brasiliano al PSG è chiuso dalla coppia verdeoro Thiago Silva e David Luiz.
18.10 L’agente di Vazquez si è recato nella sede del Palermo per chiudere le trattative per il rinnovo contrattuale. L’argentino si legherà ai rosanero fino a giungo del 2019.
17.50 Secondo elconfidencial.com il Real Madrid avrebbe praticamente chiuso l’affare Reus per la prossima estate. Al Borussia dovrebbero andare 25 milioni, mentre al giocatore un ingaggio da 7 milioni annui.
17.35 Sembra ormai ai titoli di coda la storia Tra Essien e Milan. L’agente ha confermato alla Gazzetta dello Sport che il centrocampista non rinnoverà il contratto con il club rossonero. In estate sarà dunque libero di trasferirsi in altre squadre.
17.20 Il Cagliari avrebbe abbandonato la pista Osvaldo per buttarsi su Alberto Gilardino. Per l’attaccante biellese rimane però da battere la concorrenza del Parma.
17.05 Ormai fatta tra Torino e Parma per l’approdo di Nocerino in Emilia. Il centrocampista è atteso a Milano in queste ore per la firma del contratto.
16.50 Nonostante lo stop della trattativa con la Sampdoria per la cessione di Muriel, in Friuli potrebbe arrivare un altro colombiano, Duvan Zapata. L’attaccante del Napoli è chiuso da Higuain e potrebbe approdare in bianconero in uno scambio con il centrocampista brasiliano Allan.
16.34 Juventus e Roma su Paulinho, centrocampista brasiliano del Tottenham. Le due squadre hanno avanzato una prima offerta ufficiale, i bianconeri sulla base di un acquisto a titolo definitivo, i rossoneri lavorano per il prestito. Per l’Inter solo sondaggi.
16.16 Morientes torna a giocare a 38 anni. L’ex Real Madrid, Liverpool e Valencia militerà nel Deportivo Santa Ana, club del circondario di Madrid che milita in Primera Regional.
16.02 Ultime dal mercato italiano: Parma vicino a Gilardino. Eto’o sempre più vicino alla Sampdoria, mentre Borriello verso Genoa.
15.30 Lazio: si scalda la pista Schone. Atteso nelle prossime ore l’agente del giocatore.
15.17 Arsenal: Wenger sarebbe sulle tracce di Gundogan e Hummels, pronti 70 milioni per i due giocatori del Borussia Dortmund.
15.15 Atalanta: ufficiale il rinnovo di Marco Sportiello fino a giugno 2019.
15.10 Manchester City: Pellegrini apre a Messi. Secondo il Sun la squadra inglese avrebbe i soldi per portare in Inghilterra la Pulce.
15.09 Psg: secondo la stampa estera la squadra francese potrebbe lasciar partire Marquinhos. Sulle sue tracce c’è il Manchester United.
14.25 Ancora news dall’Inghilterra: il Manchester United tratta Muller con il Bayern Monaco e sarebbe disposto in tal caso a far uscire Januzaj, che è da sempre un pallino di Marotta e della Juventus.
14.00 Dall’Inghilterra il Mirror dà per concluso l’affare tra la Lazio e il West Ham per il prestito di Morrison. Le parti potrebbero firmare a breve, ma ballano ancora 60.000 euro tra il calciatore e la società inglese sulla buonuscita.
13.29 Stamane c’è stato un nuovo incontro tra il ds Sabatini e l’agente di Destro Claudio Vigorelli. Il suo assistito spinge per andare via e chiama il Milan, qualora però non dovesse arrivare l’offerta giusta (sia la Roma che il giocatore esigono l’obbligo di riscatto) l’attaccante rimarrà nella capitale fino a giugno.
13.18 Lazio: oltre a Morrison, per il centrocampo piace Lasse Schone, in scadenza di contratto a giugno con l’Ajax. Il danese piace anche al Milan, pertanto il presidente Lotito potrebbe provare a portarlo a Roma già a gennaio.
13.10 Sunderland: raggiunto l’accordo nella notte per lo scambio di attaccanti con il Toronto Fc. Jermaine Defoe torna in Premier mentre Jozy Altidore vola in Canada in MLS.
12.57 Milan: nuovo nome per la sinistra, si tratta di Raphael Guerreiro, 21enne terzino portoghese del Lorient, una delle rivelazioni di questa stagione di Ligue 1.
12.53 Colpo Parma: l’Atletico ha accettato l’offerta di prestito semestrale gratuito del Cebolla Christian Rodriguez, ora si attende solo l’ok definitivo del calciatore.
12.40 Eto’o: con Muriel in fase di stand-by, i dirigenti blucerchiati sono attualmente in riunione con gli agenti del camerunense. Ferrero vorrebbe prima chiudere con Eto’o per poi trovare un nuovo accordo con l’Udinese per il colombiano.
12.23 Secondo Sky l’affare Muriel non è ancora saltato. Il colombiano è ancora a Genova in compagnia del presidente Ferrero che sta facendo di tutto per chiudere la trattativa in modo da accontentare entrambe le parti.
12.00 Il Catania sta per annunciare un altro acquisto, si tratta del fantasista del Chievo Nicola Bellomo.
11.43 L’Udinese sul proprio sito ha appena annunciato che è stata interrotta la trattativa con la Sampdoria. Affare definitivamente saltato o abile mossa di mercato? Si attende la risposta di Ferrero.
11.38 Milan: tris di nomi caldi ma forse più per giugno. Si tratta di Manuel Pasqual, Gabriel Silva e poi una new entry, il talentino classe ’92 del Borussia Mönchengladbach Granit Xhaka.
11.23 Parma: la nuova proprietà cerca un attaccante di spessore. L’obiettivo numero 1 si chiama Alberto Gilardino, ma nelle ultime ore è stato fatto un sondaggio per Osvaldo dopo che Genoa (per Borriello manca solo l’ufficialità) e Cagliari (dopo Cop potrebbe arrivare anche Mancosu) si sono tirate fuori.
11.06 Eto’o-Samp: si va verso la fumata bianca. Nel frattempo però dal Brasile si è offerto Pato (contratto in scadenza il prossimo dicembre).
10.58 Il vero obiettivo del Milan per il centrocampo è Marcelo Brozovic ma arriverà solo in caso di partenza di Essien, conteso da alcune squadre arabe. I rossoneri però devono fare presto, il croato piace anche al Napoli e l’imminente cessione di Inler potrebbe lanciare i partenopei all’assalto.
10.49 Hellas Verona: Fernandinho (Gremio) è arrivato ieri pomeriggio in città, questa mattina effettuerà le visite mediche e poi arriveranno la firma del contratto e la conseguente ufficialità.
10.37 Sampdoria: possibili rinforzi dal Catania. Sondaggi per Spolli e Castro, che piace anche all’Atalanta.
10.27 Il Torino vuole Krsticic. La trattativa con la Samp è stata avviata, l’offerta è di prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni.
10.15 Roma: il Newell’s Old Boys ha ufficializzato l’accordo con i capitolini per il passaggio in giallorosso di Ezequiel Ponce. Il giovane attaccante classe ’97 però resterà in Argentina sino a giugno.