James Rodriguez vicino al Real Madrid

Oggi vi presento questa nuova rubrica intitolata “MERCA…LCIO“, che dal lunedì al venerdì vi terrà aggiornati delle trattative in corso più importanti del palcoscenico calcistico mondiale. Come primo capitolo, ci occupiamo del possibile approdo di James Rodriguez al Real Madrid: infatti, il suo attuale club, il Monaco, sembra avere trovato l’accordo per il passaggio del gioiellino colombiano alla corte di Carlo Ancelotti, anche perchè i ‘Blancos’ stanno per ufficializzare il passaggio di Angel Di Maria al Paris Saint Germain per l’incredibile cifra di 60 milioni di euro. Quindi, dalla cessione dell’argentino classe 1988, le “Merengues” ricaverebbero i soldi per arrivare al colombiano. Ma diamo un’occhiata ai dettagli dell’affare e alle cifre della trattativa:

CALCIOMERCATO NEWS, JAMES RODRIGUEZ AL REAL MADRID NON E’ SOLO UN SOGNO. LE CIFRE- Per il passaggio di James Rodriguez al Real Madrid si parla di un esborso pari a circa 70 milioni di euro più una contropartita tecnica, che molto probabilmente sarà il brasiliano Casemiro. Inizialmente, il club francese aveva chiesto al Real 80 milioni di euro, oppure 70 milioni più Pepe o Fabio Coentrao, proposta che il club di Florentino Perez ha rifiutato all’istante. A James Rodriguez i “Blancos” garantirebbero circa 8 milioni di euro netti a stagione, cifra notevole per lo stipendio percepito attualmente dalla 22enne ala del Monaco, capocannoniere dei Mondiali 2014 con 6 goal, nonostante la Colombia sia stata eliminata ai quarti di finale dal Brasile.

Così, per queste cifre, potrebbe passare James Rodriguez al Real Madrid. Quindi, la Liga si arricchirebbe ancora di più, dopo l’arrivo di Suarez al Barcellona. Infatti, se andiamo a confrontare gli attacchi di Real (Bale, James Rodriguez e Ronaldo) e di Barcellona (Neymar, Messi e Suarez) con quelli di un top player di Serie A, si vede che non c’è proprio paragone, visto lo strapotere economico dei magnati spagnoli. E secondo voi, James Rodriguez può fare bene al Real?