Completano il quadro della 1° giornata di Champions League i gironi E, F, G e H. Il mercoledì di Coppa vedrà finalmente il ritorno della Roma, dello Sporting Lisbona e dell’Athletic Bilbao (assenti nelle ultime edizioni) nella massima competizione continentale. Nelle otto gare in programma non mancheranno di certo le emozioni, i gol e le giocate dei fuoriclasse.

Ecco i pronostici di blogdisport.

Girone E
ROMA-CSKA MOSCA
Per giocarsi la qualificazione gli ottavi contro due corazzate come Bayern e City i ragazzi di Garcia hanno un solo risultato a disposizione. I giallorossi dovranno disputare una partita intelligente: i russi hanno già da tempo iniziato il campionato e sono una squadra collaudata. Vietato sbagliare.
Giocata consigliata: 1+Under2,5 (3,55)
BAYERN-MAN.CITY
I bavaresi vogliono la finale di Berlino. La squadra di Guardiola punta al primo posto nel girone e deve riscattare l’ultima partita di Champions giocata in casa, lo 0-4 contro il Real Madrid in semifinale. Serviranno i migliori Muller e Ribery per avere la meglio sulla compagine di Pellegrini.
Giocata consigliata: 1+Gol (2,95)

Girone F
BARCELLONA-APOEL
Come possono i ciprioti impensierire questo Barcellona? Luis Enrique, dopo l’ottimo andamento in campionato, vuole proseguire nella striscia di vittorie per garantirsi il primato nel girone, insidiato dall’ottimo PSG dell’ex Ibrahimovic.
Giocata consigliata: 1+Gol (3,45)
AJAX-PSG
L’Amsterdam Arena rappresenta più di un pericolo per i parigini. La maggiore esperienza e qualità degli uomini di Blanc faranno la differenza, e Ibrahimovic non avrà pietà per la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.
Giocata consigliata: 2+Over2,5 (2,55)

Girone G
CHELSEA-SCHALKE
I blues attraversano un periodo di forma strepitoso. La campagna acquisti è stata di primissimo livello e Josè Mourinho dirà la sua anche in questa edizione della Champions League. La gara contro lo Schalke si prospetta vibrante e ricca di gol.
Giocata consigliata: 1+Gol (2,85)
MARIBOR-SPORTING
Giocata consigliata Gol (1,90)

Girone H
PORTO-BATE BORISOV
Lo stadio ‘Do Dragao’ è ostico per ogni avversario, figuriamoci per la cenerentola del girone. Il Porto è una squadra che concede poco e il Bate sulla carta sembra non avere chance.
Giocata consigliata: 1+Under2,5 (3,20)
ATHL.BILBAO-SHAKHTAR
Il San Mamés è il dodicesimo uomo in campo della formazione basca. Dopo il 3-1 sul Napoli nel preliminare, ci aspettiamo la replica contro gli ucraini dello Shakhtar. Gol ed emozioni all’orizzonte.
Giocata consigliata: 1 (2,00)