Conclusa la fase a gironi, si entra nel vivo di Brasile 2014 con gli ottavi di finale. Argentina, Francia e Germania non dovrebbero avere particolari problemi per centrare i quarti. Per Brasile, Olanda e Colombia ci sarà da lottare.
Ecco i pronostici di blogdisport.
Brasile-Cile
La formazione verdeoro, favoritissima, affronta un Cile coriaceo, gagliardo, tecnicamente valido e ben messo in campo dal ct Sampaoli. Scolari avrà da sudare non poco a Belo Horizonte per conquistare i quarti di finale. L’eliminazione del Brasile avrebbe del clamoroso, ma il match è meno scontato di come appare sulla carta.
Giocata consigliata: 1+Under 2.5 (3.80); X 1°T (2.30)
Colombia-Uruguay
Tabarez, orfano di Suarez per squalifica, dovrà limitare l’attacco della Colombia, pieno di talenti e di imprevedibilità e sfruttare la velocità di Cavani per perforare l’esperta retroguardia ‘italiana’. I Cafeteros sembrano avere una marcia in più, ma la Celeste sa esaltarsi nelle difficoltà.
Giocata consigliata: 1 (1.95); XH (3.60)
Francia-Nigeria
Dopo il debutto deludente contro l’Iran, le Super Aquile hanno stupito tutti battendo la Bosnia e ben figurando contro l’Argentina. La Francia, che ha stravinto il girone E, è superfavorita in questo ottavo di finale che si preannuncia spettacolare e ricco di gol.
Giocata consigliata: 1+Over 2.5 (2.30); 1+Gol (3.30)
Germania-Algeria
Gli africani il loro Mondiale l’hanno già vinto conquistando una storica qualificazione agli ottavi. La Germania invece inizierà a fare sul serio proprio ora. L’Algeria sembra non avere alcuna chance di passare il turno contro la corazzata tedesca.
Giocata consigliata: 1+Over 2.5 (1.85); Min. primo gol 16-30 (3.10)
Olanda-Messico
Due ottime squadre che hanno impressionato tutti per il gioco offerto finora. In questo spettacolare match le individualità degli Orange potranno avere la meglio sull’organizzazione tattica del Messico. Gol e spettacolo garantiti.
Giocata consigliata: 1+Over 2.5 (3.40); Gol (1.85)
Costa Rica-Grecia
Ottavo di finale dall’esito incerto tra due squadre col morale alle stelle. Riuscirà la maggiore esperienza dei giocatori Greci a smorzare i ritmi di gioco dei Ticos? In ballo ci sono i quarti di finale e difficilmente assisteremo ad una gara ricca di gol.
Giocata consigliata: Under 2.5 (1.45); X (3.15)
Argentina-Svizzera
Messi e compagni non possono fallire la qualificazione. Nonostante l’infortunio di Aguero, l’Albiceleste presenta un attacco stellare che metterà in seria difficoltà la traballante difesa elvetica. La Svizzera saprà comunque farsi valere e di certo non farà da comparsa in questo ottavo di finale.
Giocata consigliata: Parz/Fin 1-1 (2.10); 1+Gol (2.95)
Belgio-Usa
A Salvador si confronteranno due splendide realtà di Brasile 2014. Il Belgio è più ricco di talenti, ma gli Usa di Klinsmann hanno mostrato una condizione atletica invidiabile e un’ottima organizzazione tattica. Match equilibrato e tempi supplementari all’orizzonte.
Giocata consigliata: X+Gol (4.70); Parz/Fin 1-X (15.00)