Giovedì 28 maggio sono state pubblicate le date in cui verranno disputate le fasi finali del campionato di hockey su ghiaccio negli Stati Uniti. Non conosciamo ancora le squadre finaliste, entrambe le serie sono arrivate all’ultima e decisiva gara 7: bisognerà aspettare i due incontri che sanciranno definitivamente chi si aggiudicherà la Eastern Conference e la Western Conference.
Stanotte alle 2.00 (ora italiana) i Lightning di Tampa Bay incontreranno con i Rangers di New York, mentre venerdì alla stessa ora i Blackhawks di Chicago ospiteranno i Ducks di Anaheim. Terminate queste partite sapremo quali sono le squadre che accederanno alla finale in vista della vittoria della Stanley Cup in una serie al meglio delle 7. Tra le due finaliste la squadra che durante la Regular Season ha ottenuto più punti avrà il vantaggio casalingo in gara 1 e 2 (e nelle eventuali 5 e 7).
Non sappiamo cosa ci aspetta. Sappiamo solo che indipendentemente dai risultati sarà una finale spettacolare e non vediamo l’ora di vederla. Si inizia mercoledì 3 giugno, per finire il 17 con l’eventuale gara 7. Stay tuned!