Bonucci protagonista non solo in campo ma anche nel dopo partita di Napoli-Juventus. «Stasera la Juventus ha dimostrato ancora una volta di essere più forte delle altre e il 3-1 parla chiaro, mi sembra». Leonardo Bonucci ha usato queste parole per commentare il successo della sua Juve contro il Napoli. Il difensore bianconero in mixed zone ha poi replicato con parole pesanti ad un giornalista che gli aveva chiesto se la differenza tra il rendimento della Juve in Europa e in Italia sia nel fatturato maggiore delle avversarie in campo europeo o nelle decisioni arbitrali. Bonucci, dopo essersi fatto ridire la domanda, ha risposto piuttosto stizzito: «L’unica differenza è che la Juve è negli ottavi di Champions League mentre voi del Napoli siete solo in Europa League».

«JUVE CON I C…» – «Una squadra con i C…..!!! Vittoria dedicata a Noi e ai nostri tifosi… #finoallafine forzaJuventus # tabusfatato», questi i tweet da vero tifoso di Leo Bonuci dopo il trionfo di Napoli per 3-1. «Abbiamo risposto alla grande, colpendo nei momenti giusti. Abbiamo dimostrato che abbiamo ancora quello spirito che qualcuno aveva messo in discussione. Il fuorigioco sulla rete di Caceres? E’ millimetrico. Facciamo tanti proclami e poi alla fine si finisce sempre per alimentare queste polemiche. Ci sono tanti episodi come questi nel corso della gara, a volte sono a favore ed altre sono contrari. Quello che contava per noi era vincere e dimostrare di avere lo spirito giusto. Spesso la consapevolezza di essere forti ti porta alla presunzione, ma abbiamo dimostrato di essere una grande squadra».

Davvvero deplorevole che, anzichè parlare dei bei gesti tecnici di Pogba e Vidal, delle scelte più o meno sbagliate di Benitez, della bravura di Allegri, i giornalisti abbiano ancora una volta preferito parlare delle scelte di arbitri e guardalinee.