Ecco i pronostici di blogdisport per i cinque incontri di martedì della fase playoff dei preliminari di Champions League.

SALISBURGO-MALMO FF
Dopo la brillante Europa League disputata la scorsa stagione, gli austriaci cercano si strappare il pass agli svedesi del Malmo FF. La squadra di Hutter è favoritissima per accedere al tabellone principale della Champions League contro la grande decaduta del calcio scandinavo (nel 1979 disputò la finale di Coppa Campioni contro il Nottingham) che da troppo tempo manca nella massima competizione continentale.
Giocata consigliata: 1+Over 3,5 (2,30); Parz./Fin. 1-1 (1,65)

STEAUA BUCAREST-LUDOGORETS
La squadra rumena (unico club dell’Europa Orientale insieme alla Stella Rossa di Belgrado ad aver vinto la Coppa dei Campioni) cerca la seconda partecipazione consecutiva nella fase a gironi della Champions. Se la vedrà con i bulgari del Ludogorets, da qualche anno sulla cresta dell’onda in patria (vittoria degli ultimi tre campionati) e protagonisti nella scorsa Europa League per aver eliminato la Lazio ai sedicesimi di finale. Si preannunciano 180 minuti di grande equilibrio.
Giocata consigliata: X (3,30); Gol (1,90)

BESIKTAS-ARSENAL
I Gunners sulla carta sono nettamente superiori alle Aquile nere di Instanbul e non dovrebbero avere problemi nei 180 minuti per raggiungere la fase a gironi di Champions. Tuttavia nella gara d’andata i ragazzi di Wenger potrebbero trovare difficoltà nell’aggiudicarsi il match contro un Besiktas che sarà spinto dagli oltre 30 mila dell’Inonu Stadium.
Giocata consigliata: XH (3,60); Under 2,5 (1,90)

F.C.COPENAGHEN-BAYER LEVERKUSEN
Dopo l’eliminazione agli ottavi contro il Psg nella scorsa stagione, i tedeschi cercano la nona partecipazione alla Champions League. Se la vedranno contro i danesi che ben hanno figurato nella fase a gironi lo scorso anno, pur terminando quarti alle spalle di Real, Galatasaray e Juve. Il Bayer parte favorito, ma nel proprio stadio i ragazzi di Solbakken hanno dimostrato di dare del filo da torcere a chiunque: Mancini e Conte ne sanno qualcosa.
Giocata consigliata: 1X (2,02); Gol (1,80)

NAPOLI-ATHLETIC BILBAO
Non poteva esserci sorteggio peggiore per uomini di Benitez. Il Napoli dovrà cercare di vincere al S.Paolo per presentarsi alla gara di ritorno in Spagna con due risultati utili. Sarà importante non subire reti, perché il San Mamès è un’insidia per qualsiasi squadra e sarà difficile mantenere la porta inviolata. Il Bilbao è una squadra che cambia volto in casa, ma in trasferta non brilla per intraprendenza. Il Napoli può e deve approfittarne.
Giocata consigliata: 1+Gol (3,40)