Ultimi 90 minuti decisivi per approdare alla fase a gironi della Champions League. Martedì scenderanno in campo 10 squadre pronte a darsi battaglia per entrare nell’Europa che conta.
Ecco i pronostici di blogdisport per questi accesissimi match di martedì.
ZENIT-STANDARD LIEGI
La squadra di Villas Boas parte dalla preziosa vittoria colta in terra belga. Hulk e compagni non staranno di certo rintanati in difesa ad attendere gli attacchi della squadra nerazzurra. L’undici di San Pietroburgo cercherà di portare a casa la qualificazione già in avvio di gara. Una rete nel primo tempo potrebbe di fatto spianare la strada verso la tanto agognata fase a gironi
Giocata consigliata: Parz./Fin. 1-1 (1,70)
BATE BORISOV-SL. BRATISLAVA
I bielorussi partono favoriti e hanno dalla loro la spinta del pubblico, desideroso di vedere i propri beniamini giocare nella massima competizione continentale. La squadra slovacca cercherà invece di strappare la prima storica qualificazione alla fase finale della Champions League. Dopo l’1-1 dell’andata il discorso è ancora aperto, ma il Bate Borisov, apparso più squadra, alla fine potrebbe spuntarla di misura.
Giocata consigliata: XH (3,60)
PORTO-LILLE
I portoghesi hanno la qualificazione in pugno dopo lo 0-1 in Francia e difficilmente se la lasceranno sfuggire davanti al proprio pubblico. Lo stadio “Do Dragao” è un terreno difficile da espugnare per qualsiasi squadra e il Lille non sembra poter impensierire l’undici di Lopetegui. Vista l’importanza della gara e l’esperienza internazionale delle due compagini, il Porto farà sua la partita con autorità.
Giocata consigliata: 1+NoGol (2,25)
CELTIC-MARIBOR
Il Celtic Park è un campo storicamente ostico e per il Maribor sarebbe un’autentica impresa espugnarlo e raggiungere la qualificazione. I biancoverdi di Glasgow, trascinati dai propri tifosi, cercheranno di chiudere la gara il prima possibile per evitare spiacevoli inconvenienti. Il Celtic è apparso superiore agli sloveni e tra le mura amiche non deluderanno le aspettative.
Giocata consigliata: 1+Over2,5 (2,35)
APOEL NICOSIA-AALBORG
Gara che si preannuncia equilibrata, sulla falsariga dell’andata. I danesi dovranno attaccare per cercare il gol, ma difficilmente si esporranno ai contropiedi ciprioti nella prima frazione di gioco. L’Apoel proverà a far valere il maggiore tasso tecnico e trovare il gol che con ogni probabilità significherebbe qualificazione.
Giocata consigliata: 1+Under2,5 (3,70)