Ultimi 90 minuti decisivi per approdare alla fase a gironi della Champions League. Mercoledì scenderanno in campo 10 squadre pronte a darsi battaglia per entrare nell’Europa che conta.

Ecco i pronostici di blogdisport per questi accesissimi match di mercoledi.

LUDOGORETS-ST.BUCAREST
I bulgari dovranno impostare una partita votata all’attacco, ma senza scoprire troppo il fianco allo Steaua. Subire un gol significherebbe dire addio ai sogni di gloria. I campioni di Bulgaria hanno le carte in regola per essere tra le 32 di Champions e non è da escludere che la qualificazione possa decidersi ai tempi supplementari.
Giocata consigliata: 1+Under2,5 (4,05)

MALMO FF-SALISBURGO
Il gol di Forsberg al 90° ha tenuto acceso il lumicino della speranza per la squadra svedese che ora, tra le mura amiche, può centrare una qualificazione insperata dopo il sorteggio. Gli austriaci sulla carta sono superiori, ma tutto può accadere a Malmoe. Si preannuncia una gara equilibrata e ricca di emozioni.
Giocata consigliata: X (4,00); Gol (1,53)

ATH.BILBAO-NAPOLI
La sfida di Bilbao è la più affascinante dei preliminari di Champions. Dopo l’1-1 dell’andata i baschi sono favoriti, ma il potenziale offensivo del Napoli può tranquillamente ribaltare il pronostico. Ci aspetta una gara sulla falsariga dell’andata: decisivi saranno difesa e precisione sotto porta. I ragazzi di Benitez dovranno rispondere colpo sul colpo al possibile avvio lampo dell’Athletic: andare in svantaggio nella bolgia del San Mamés potrebbe essere letale.
Giocata consigliata: 1+Gol (4,15)

ARSENAL-BESIKTAS
Dopo il deludente 0-0 dell’andata i Gunners si riscatteranno all’Emirates e centreranno la qualificazione alla fase a gironi. Il Besiktas con ogni probabilità giocherà di rimessa; i ragazzi di Wenger dovranno cercare di chiudere il match il prima possibile per scongiurare spiacevoli sorprese. Il divario tecnico e l’esperienza internazionale faranno la differenza.
Giocata consigliata: 1+Over2,5 (1,95)

LEVERKUSEN-FC COPENAGHEN
Salvo clamorosi colpi di scena il Bayer ha la qualificazione in pugno. Difficilmente i danesi riusciranno a vincere con due gol di scarto a Leverkusen. La squadra tedesca è superiore in ogni reparto e saprà far sua la gara già nella prima frazione di gioco.
Giocata consigliata: Parz./Fin. 1-1 (1,65); 1+Over2,5 (1,55)