L’impatto devastante di Diego Costa sulla Premier League (7 gol in 4 partite) permette al Chelsea di mantenere la testa della classifica a punteggio pieno. Lo spagnolo infila una tripletta contro uno Swansea gagliardo ma incapace di contenere i blues di Josè Mourinho. I ragazzi dello Special One danno l’ennesima dimostrazione di forza reagendo con veemenza allo svantaggio iniziale causato da un autogol di Terry. Una vittoria importante per i londinesi anche alla luce dei passi falsi delle dirette concorrenti al titolo.

Arsenal-Manchester City finisce 2-2: uno spot per il calcio, una partita spettacolare a livello tecnico e agonistico con continui capovolgimenti di fronte, tre pali, emozioni a non finire e con Sanchez e Aguero sugli scudi.

Ad Anfield Road, nel giorno del debutto casalingo di Mario Balotelli, i Reds incappano in una brutta sconfitta ad opera di un Aston Villa che si ritrova secondo in classifica a sole due lunghezze dalla capolista Chelsea. Senza l’infortunato Sturridge e con Sterling in campo solo nella ripresa, gli uomini di Rodgers faticano a trovare la porta. La squadra di Paul Lambert resiste agli attacchi del Liverpool e difende la rete al 9° di Agbonlahor.

Chi solleva la testa è invece il Manchester United, che all’Old Trafford centra la prima vittoria in campionato dell’era Van Gaal. Ad aprire il match è il neo acquisto Angel Di Maria con un tiro-cross velenoso in area che si infila alle spalle di un incerto Green. I Red Devils chiudono la gara già nel primo tempo con le reti di Herrera e Rooney, a cui si aggiunge la firma di Mata (assist fortunoso di Di Maria). Al 67° il tecnico olandese manda in campo anche Radamel Falcao che sfiora sul finire del match il gol del 5-0.

Ecco i risultato della 4° giornata della Premier League:

Arsenal-Manchester City 2-2 [28’Aguero(M), 63’Wilshere(A), 74’Sanchez(A), 83’Demichelis(M)]
Chelsea-Swansea 4-2 [11’aut.Terry(S), 45′, 56′ e 67’Diego Costa(C), 81’Remy(C), 86’Shelvey(S)]
Crystal P.-Burnley 0-0
Southampton-Necastle 4-0 [6′ e 19′ Pellé, 54’Cork, 90’Schneiderlin]
Stoke City-Leicester 0-1 [64’Ulloa]
Sunderland-Tottenham 2-2 [2’Chadli(T), 4’Johnson(S), 48’Eriksen(T), 82’aut.Kane(S)]
West Bromwich-Everton 0-2 [2’Lukaku, 66’Mirallas]
Liverpool-Aston Villa 0-1 [9’Agbonlahor]
Manchester United-QPR 4-0 [24’Di Maria, 36’Herrera, 44’Rooney, 58’Mata]
Hull City-West Ham 2-2 [39’Hernandez(H), 50’Valencia(W), 64’Diamè(H), 67’aut.Davies]

Classifica: Chelsea 12, Aston Villa 10, Swansea 9, Southampton, Manchester City, Tottenham 7, Arsenal, Liverpool 6, Manchester United, Everton, Leicester, Hull City 5, Stoke City, West Ham 4, Sunderland, Qpr 3, Crystal Palace, Burnley, WBA, Newcastle 2.