Bentornati alla rubrica dedicata ai pronostici della Serie B. Questo turno di campionato ci presenta alcune partite con infinite avversità, ma proveremo ugualmente a regalarvi i pronostici vincenti per riuscire a battere i bookmakers ed aggiudicarsi una bella vincita. Lo scorso turno di campionato non è stato a noi favorevole, e la fortuna ci ha giocato brutti scherzi. Ci auguriamo che questa volta vada meglio, cercando di sfruttare l’estremo bisogno di alcune squadre di far punti per aggiudicarsi posizioni favorevoli per la salvezza e per i play-off.
Iniziamo con Avellino-Cittadella. Gli ospiti hanno oramai perso le speranze e sono destinati ai play-out, mentre i padroni di casa occupano l’ultima posizione utile per agguantare i play-off e devono necessariamente fare punti visto il fiato sul collo del Latina che non intende mollare il sogno promozione. Proprio per questo decidiamo di puntare sul segno over 1.5 squadra casa, con un moltiplicatore di 2,00.
Empoli-Juve Stabia è sulla carta una partita già scritta. I padroni di casa occupano il secondo posto, valevole per la promozione diretta. Gli ospiti sono ormai retrocessi e non opporranno grossi ostacoli all’Empoli, che deve riscattare la brutta sconfitta esterna con il Varese. Scegliamo il segno 1, con una quota di 1,40.
Latina-Carpi è la partita dai pochi gol. Entrambe le squadre segnano poco, ma subiscono veramente pochi gol. I nero-azzurri in casa non vincono da due giornate, gli ospiti è da due giornate che non vincono in trasferta, con lo 0-2 ai danni del Brescia. Consigliamo il segno No goal, quotato 1,80.
Modena-Spezia si dimostra sulla carta una partita combattuta, con entrambe le squadre dotate di un buon attacco. I padroni di casa puntano sul bomber Babacar, con 15 reti stagionali. Gli ospiti sulla coppia offensiva Giannetti-Ebagua, a quota 10 gol a testa. Crediamo sia una partita giocata apertamente, col Modena che sogna ancora i play-off, e con lo Spezia che dista dall’ottavo posto solo 4 punti. Consigliamo di puntare sul segno over 1.5, con una quota di 1,35.
Padova-Lanciano mette davanti due squadre con obiettivi opposti. I bianco-rossi puntano ai play-out, mentre gli ospiti sognano il secondo posto e quindi la promozione diretta. Crediamo che le maggiori motivazioni degli ospiti alla fine dei 90 minuti avranno la meglio, ma scegliamo di essere ugualmente cauti puntando sul segno X2, quotato a 1,45.
Pescara-Reggina è una partita che può sembrare già segnata, ma che potrebbe rivelare sorprese inaspettate. Gli ospiti vogliono salvarsi e non regaleranno nulla ai bianco-azzurri. Al contrario, i padroni di casa sognano i play-off, e quindi il ritorno in A. Nonostante questo scegliamo di stravolgere le statistiche e puntare sul segno over 1.5, con una quota di 1,35.
Siena-Brescia è una partita dalle mille incognite. La squadra di casa vuole mantenere il posto valido per i play-off, mentre gli ospiti hanno raggiunto una difficile vittoria in trasferta dopo 4 risultati negativi consecutivi. I bianco-blu vogliono riscattarsi e l’aria che tira dalle parti di Caracciolo e co. è quella di ribaltare i pronostici. Per questo crediamo sia più prudente puntare sul segno goal, con un moltiplicatore di 1,90.
Trapani-Bari mette a confronto due poli opposti della classifica. I padroni di casa militano al terzo posto e distano solo 1 punto dalla promozione diretta. Gli ospiti vivono un periodo di crisi societario, ma certamente non sul campo, visti i 4 risultati utili consecutivi. Nonostante questo, crediamo che l’attuale capocannoniere del campionato Matteo Mancosu, riesca a portare i suoi alla vittoria, riuscendo a colpire una difesa che in trasferta lascia troppi spazi. Per questo consigliamo di puntare sul segno 1, con una quota di 2,00.
Varese-Palermo pone i bianco-rossi davanti alla prima in classifica. Nell’ultima giornata i padroni di casa hanno sconfitto l’Empoli per 1-0 nella gara casalinga, e chissà che non riescano a giocare un brutto scherzo anche alla squadra siciliana, anche in vista dei play-out che distano solo 5 punti. Nonostante questo crediamo che il divario tecnico tra le due squadre sia enorme, ed il Palermo in trasferta ha un ottimo ruolino di marcia. Scegliamo però di essere più cauti e puntare sul segno segna squadra ospite sì, dato a 1,30.
Cesena-Novara è il posticipo delle 18:00. I bianco-neri distano solo 3 punti dalla promozione diretta, gli ospiti vogliono uscire al più presto dalla zona play-out. Crediamo che entrambe le squadre riusciranno a segnare, ma scegliamo di essere più prudenti pensando che sicuramente la squadra ospite si scoprirà fin da subito per tentare la via del gol, e nei primi 45 minuti un gol possa essere segnato. Per questo scegliamo il segno over 0.5 primo tempo, con una quota di 1,45.
Crotone-Ternana è il posticipo del 30 marzo. I padroni di casa vengono da tre vittorie allo Scida nelle ultime quattro gare. Gli ospiti hanno oramai raggiunto la salvezza e l’obiettivo prinicipale per questa stagione è stato raggiunto. Per le scarse motivazioni degli ospiti, e per il ruolino casalingo impressionante dei padroni di casa, consigliamo di puntare sul segno 1, con un moltiplicatore di 2,20.
Ricordiamo che si tratta di un gioco, e tale deve rimanere. Quindi consigliamo sempre di giocare con attenzione e responsabilità, e, fortuna permettendo, proveremo a regalarvi una bella vincita in questo fine settimana. A breve saranno disponibili i pronostici della Serie A, quindi non ci resta che augurarci buona fortuna ed invitarvi a continuare a seguirci.