Completano il quadro della 1° giornata delle qualificazioni a Euro 2016 i gruppi A, B e H. Tra le otto gare in programma spicca senza dubbio il debutto dell’Italia di Conte in Norvegia e l’insidiosa trasferta dell’Olanda in Repubblica Ceca.

Ecco i pronostici di blogdisport per le partite di martedì.

GRUPPO A
KAZAKISTAN-LETTONIA
Nessuna delle due compagini hanno chance di qualificazione nel girone di ferro con Olanda, Rep.Ceca e Turchia. Sarà uno scontro diretto per evitare l’ultima posizione.
Giocata consigliata: Gol (1,95)
REP.CECA-OLANDA
La nuova Olanda di Guus Hiddink, dopo la opaca prestazione in amichevole con l’Italia, a Praga inizierà a fare sul serio. Esordio difficile per gli Orange contro una Repubblica Ceca vogliosa di strappare il pass per Euro 2016.
Giocata consigliata: 2+Over2,5 (3,05)
ISLANDA-TURCHIA
Queste due nazionali si contenderanno insieme alla Rep.Ceca il secondo posto nel girone dietro la più quotata Olanda. L’Islanda ha ben figurato nelle recenti qualificazioni ai Mondiali, e per la Turchia di Terim a Reykyavik ci sarà da soffrire. Si prospetta un match equilibrato e ricco di gol.
Giocata consigliata: Over2,5 (2,15)

GRUPPO B
ANDORRA-GALLES
Giocata consigliata: Over3,5 (2,30)
BOSNIA-CIPRO
Dopo la qualificazione a Brasile 2014, la sorprendente Bosnia di Dzeko e Pjanic proverà a rendere la vita difficile alla favorita del girone, il Belgio. Contro Cipro è vietato fare passi falsi.
Giocata consigliata: 1+Gol (3,20)

GRUPPO H
NORVEGIA-ITALIA
Dopo il buon esordio di Conte contro l’Olanda, a Oslo ci si aspetta una secca riconferma da parte dell’Italia. Contro la Norvegia, ormai fuori dal 2000 dalle competizioni internazionali, gli Azzurri sapranno vincere e convincere?
Giocata consigliata: 2+Under (3,40)
CROAZIA-MALTA
Mandzukic e soci si giocheranno l’accesso a Euro 2016 con gli Azzurri. L’ostacolo Malta non sembra poter impensierire affatto i croati guidati da Niko Kovac.
Giocata consigliata: Over3,5 (1,75)
AZERBAIGIAN-BULGARIA
Difficile per entrambe le nazionali conquistare il secondo posto nel girone H dove Italia e Croazia la faranno da padrone. A Baku possibile assistere a una gara aperte e ricca di gol.
Giocata consigliata: Gol (2,05)